Umberto Tozzi a Marenia

Evento di punta all’interno di Marenia il concerto di Umberto Tozzi. Il cantante ha riproposto brani vecchi e nuovi del suo repertorio. Tanti gli affezionati accorsi in piazza delle Baleari per godere di una serata estiva all’insegna del romanticismo.

Canzoni come Notte Rosa, Gente di Mare, Ti amo, Gloria, hanno raccontato un’epoca in cui la musica serviva anche a compensare gli strumenti di comunicazione. Con Tozzi si ripercorre un periodo che va dagli anni ’70 agli anni ’90. Anni in cui le dichiarazioni d’amore non avvenivano con la velocità di un messaggio whatsapp o una comunicazione social. C’era bisogno di testi, parole e musica per raccontare il proprio sentimento.

“La musica è cambiata” dice l’attore pisano Paolo Conticini presente al concerto dell’amico “le canzoni di oggi hanno una maggiore deteriorabilità se così si può dire, durano il tempo di un ascolto. Apprezzo la musica di Tozzi che ricorda la mia gioventù e arricchisce la mia contemporaneità, proprio per la sua capacità di espandersi nel tempo”.

Entusiasta anche l’assessore al Turismo Paolo Pesciatini in prima fila sotto il palco ad applaudire: “Questo evento è stato un importante veicolo promozionale per il nostro litorale, uno spunto di ripartenza nel rispetto delle norme di sicurezza. La bella musica di Tozzi ci avvicina e ci regala momenti di socialità”.

Nel mese di aprile 2020 sarebbe dovuto partire un nuovo tour del musicista insieme a Raf ma stavolta nei teatri, rimandato a causa della pandemia di COVID-19 al 2021.

Potete seguire i nostri servizi in streaming Live Tv

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.