2016.06.05 Riva del Garda

Oltre 3000 in piazza per Tozzi e le cover dei Radiottanta

RIVA. È stato un successo la serata finale dell’Alpen Rad Tour. Oltre tremila persone hanno cantato e ballato fino a notte con le cover proposte dai bravi Radiottanta. E Tozzi? Il cantante torinese… di Maurizio Zambarda

RIVA. È stato un successo la serata finale dell’Alpen Rad Tour. Oltre tremila persone hanno cantato e ballato fino a notte con le cover proposte dai bravi Radiottanta. E Tozzi? Il cantante torinese come da contratto ha proposto tre delle sue canzoni più famose in quattro minuti di medley, peraltro ripetuto due volte per esigenze televisive. Una in fila all’altra “Ti amo”, “Tu” e ovviamente “Gloria” per la soddisfazione dei molti italiani che, per la verità, si aspettavano qualcosa in più. «L’organizzazione con Orf e Br in testa – spiega Marco Benedetti, presidente Garda Trentino – avevano bisogno dell’apparizione di un cantante italiano riconoscibile anche all’estero. Avevano pensato a Toto Cutugno ed Al Bano, poi si è scelto Tozzi. Un’esibizione di pochi minuti, più televisiva che altro, ed è per questo che non abbiamo pubblicizzato la cosa, non potevamo certo dire che ci sarebbe stato un concerto di Tozzi se così non sarebbe stato».

http://trentinocorrierealpi.gelocal.it/trento/cronaca/2016/06/07/news/oltre-3000-in-piazza-per-tozzi-e-le-cover-dei-radiottanta-1.13623090?refresh_ce

 [Bolzano]
Grande successo per l’Alpen Radtour attraverso le terre dell’Euregio

martedì 7 giugno 2016

Varie – Si è concluso a Riva del Garda il Tour ciclistico delle Alpi. 200 partecipanti, oltre 500 chilometri in 7 tappe per celebrare le regioni alpine dell’Euregio

L’Alpen Radtour, partito domenica 29 Maggio da Seebruck al Chiemsee in Baviera, si è concluso domenica 5 Giugno nel centro storico di Riva del Garda, nella meravigliosa cornice del lago. Dopo una tappa di 60 chilometri, tutti i partecipanti hanno potuto apprezzare un ricco aperitivo nel giardino della Rocca, prima del grande finale, che ha visto il concerto gratuito dei Radio 80 e di Umberto Tozzi: musica, divertimento, sport e amicizia in sella alla bicicletta, per ribadire lo spirito transfrontaliero che anima i territori dell’Euregio.

“L’Alpen Radtour ha dato ai partecipanti la possibilità di vivere concretamente e di toccare con mano la molteplicità dell’Euregio, a dimostrazione che i confini nell’Euregio Tirolo-Alto Adige- Trentino non esistono”, ha sottolineato il Segretario Generale del GECT Euregio, Valentina Piffer. L’Alpen Radtour è stato soprattutto un progetto mediatico all’insegna della scoperta e dell’amicizia in bicicletta, promosso dal GECT Euregio e organizzato da ORF e Bayerischer Rundfunk, è stato riservato prettamente ai cicloamatori, una scelta che indica chiaramente la filosofia dell’iniziativa: condividere in gruppo un’esperienza unica per conoscere da vicino la varietà ma soprattutto l’unicità delle regioni alpine, trasportando la promozione del turismo, dell’economia e della storia delle regioni alpine, grazie al contatto diretto con l’arte, la natura, la cultura, il cibo e la musica dei territori attraversati.

I canali televisivi ORF e Br hanno seguito giornalmente l’Alpen Radtour, con interventi in radio e online. Sugli stessi canali è previsto uno special di 90 minuti dedicato all’evento, che sarà trasmesso sabato 9 luglio alle 20.15. Ai seguenti link la possibilità di scaricare immagini e interviste (video e audio) in alta definizione.

Immagini Alpen Radtour Riva del Garda

Intervista Valentina Piffer

Interviste partecipanti

Audiointerviste Piffer e partecipanti

 

http://www.regioni.it/dalleregioni/2016/06/07/grande-successo-per-lalpen-radtour-attraverso-le-terre-delleuregio-462257/

 

 

 

http://www.provincia.bz.it/news/it/news.asp?news_action=4&news_article_id=548398

 

Domenica, 29 Maggio 2016 – 18:32

Riva accoglie la tappa finale dell’Alpen Rad Tour

Si conclude il 5 giugno in Garda Trentino il viaggio in bicicletta che celebra le bellezze e la sintonia economica e culturale delle regioni alpine dell’Euregio, attraverso Baviera, Tirolo, Alto Adige e Trentino

Riva del Garda si appresta ad accogliere e celebrare la conclusione dell’Alpen Rad Tour, un meraviglioso viaggio in bicicletta in 7 tappe dalla Baviera al Garda Trentino che partirà domenica 29 Maggio da Seebruck per concludersi proprio davanti al lago di Garda domenica 5 Giugno. L’Alpen Rad Tour è un progetto mediatico all’insegna della scoperta e dell’amicizia in bicicletta. Promosso dall’Euregio (l’organizzazione che si occupa a tutto tondo dell’euroregione alpina Tirolo-Alto Adige-Trentino), e organizzato da Orf e Bayerischer Rundfunk, è riservato ai cicloamatori con bici da trekking, una scelta che indica chiaramente la filosofia dell’iniziativa: condividere in gruppo un’esperienza unica per conoscere da vicino la varietà ma soprattutto l’unicità delle regioni alpine.

Saranno oltre 500 chilometri di percorso: si parte dalla Baviera e si attraversano Tirolo e Alto Adige, fino al Trentino e alla conclusione nel centro storico di Riva del Garda, allo scopo di associare a una magnifica esperienza in bicicletta la promozione del turismo, dell’economia e della storia delle regioni alpine, grazie al contatto diretto con l’arte, la natura, la cultura, il cibo e la musica dei territori attraversati.
Riva del Garda è la degna conclusione di un percorso spettacolare: i circa 200 partecipanti saranno gli ambasciatori della fratellanza e del piacere associato al viaggio in bicicletta, animando ogni serata con la loro presenza agli eventi-concerti aperti al pubblico, in cui si esibiranno famosi artisti locali. Le sedi di tappa sono Seebruck am ChiemseeKufsteinInnsbruckBressanoneBolzanoTrento e Riva del Garda.
Il Garda Trentino, da sempre terra dell’accoglienza, della cultura e della vita all’aria aperta, e la scelta di Riva del Garda come ultima tappa dell’Alpen Rad Tour non sono certo casuali, considerando le tradizioni del territorio per il turismo di qualità e l’attività sportiva, in particolare quella legata all’utilizzo della bicicletta. Il Garda Trentino, con le sue bellezze naturali, i suoi paesi a misura d’uomo, la varietà delle proposte e dei servizi è il territorio ideale per le due ruote. La rete di strade, sentieri e ciclabili, costituisce una vero e proprio sistema organizzato, una bike area con oltre 1000 chilometri di itinerari dove ognuno può trovare in ogni periodo dell’anno il terreno più adatto per le proprie capacità: dai più giovani alle famiglie, fino ai pedalatori più esperti, nel magnifico scenario del Garda e con il sostegno di strutture e servizi dedicati e di alto livello.
I canali televisivi Orf e Br seguiranno giornalmente l’Alpen Rad Tour, con interventi in radio e online. Sugli stessi canali è previsto uno special di 90 minuti dedicato all’evento, che sarà trasmesso sabato 9 luglio alle 20.15. Avranno grande risalto anche le immagini della conclusione della corsa a Riva del Garda, domenica 5 giugno, con l’arrivo nel centro storico dopo una tappa di 60 chilometri, l’aperitivo offerto a tutti i partecipanti nel giardino della Rocca, i saluti e il grande finale in piazza, con inizio alle 19 e il concerto gratuito dei Radio 80 e di Umberto Tozzi dalle 21.30: musica, divertimento, sport e amicizia in sella alla bicicletta, perfetto strumento per il viaggio di scoperta e per ribadire lo spirito  transfrontaliero che anima i territori dell’Euregio.


<!–

var switchTo5x=true;

/extension/pat_stampa/design/stampa_v2/javascript/buttons.js

stLight.options({publisher: “db65f574-01f6-4588-ac37-45a1c1dca7a9”, doNotHash: false, doNotCopy: false, hashAddressBar: false});

–>

Annunci