BARI – PalaFlorio (data inizialmente prevista il 6 maggio)
Raf & Tozzi in concerto: Bari in estasi su «Infinito» e «Gloria»
Il tour dei due artisti ha toccato la Puglia: un viaggio tra le intramontabili hit del passato
BIANCA CHIRIATTI
31 Maggio 2019
e artisti, entrambi con una carriera quarantennale e delle hit intramontabili, mettili sul palco insieme a una band straordinaria, e otterrai un tour indimenticabile, come quello che sta accompagnando Raf e Umberto Tozzi su e giù per lo stivale. Ieri sera, giovedì 30 maggio, i due artisti si sono esibiti a Bari, sul palco del PalaFlorio, mandando in visibilio migliaia di fan che si sono scatenati sulle note dei più grandi successi di entrambi, da «Gloria» a «Infinito», da «Ti amo» a «Battito animale», passando per le note più romantiche di «Via», «Gente di mare», «Non è mai un errore».
Sul palco con loro una super band formata da 10 elementi: Elisa Semprini (violino e cori), Raffaele Chiatto (chitarra), Maurizio Campo (tastiere), Gianni Vancini (sax), Gianni Daddese (tastiere), Riccardo Roma (batteria) e tre salentini doc., Gabriele Blandini (tromba), Salvatore Cafiero (chitarra), Daniele Leucci (percussioni) e Valerio «Combass» Bruno (basso). Sangue pugliese scorre anche nelle vene di entrambi i cantanti: Raf è nato a Margherita di Savoia (Fg) – tantissimi i fan del suo paese natale presenti – e Umberto Tozzi viene da una famiglia originaria di Vico del Gargano. E i due non si risparmiano per tutte le due ore e mezzo di concerto: in più momenti scendono dal palco, lasciandosi abbracciare dal pubblico, cantano «Si può dare di più» direttamente tra le file della platea, propongono medley fondendo le voci e scambiandosi i brani, raccolgono cartelloni, fiori e peluche che le fan di tutte le età hanno portato per loro. E possiamo dirlo senza paura: sono entrambi in splendida forma, soprattutto Raf, che più passano gli anni, complice anche l’abbigliamento sportivo (cappellino con la visiera e pantalone sportivo morbido), più sembra ringiovanire.
Un’accoppiata azzeccatissima, che regala emozioni ed energia, specie sul finale, con un tris di brani fra «Tu», «Infinito» e «Gloria», che chiudono una stagione 2018/2019 di concerti al PalaFlorio nel migliore dei modi.
MOMENTO TOP: Il finale, con “Gloria”. Ci si chiede quanti artisti di oggi saranno in grado di creare una hit capace di diventare realmente immortale, come questa
SCALETTA
Il battito animale
Ti amo
Due
Notte rosa
Sei la più bella del mondo
Dimmi di no
Non è mai un errore
Roma nord/ Qualcosa qualcuno / Se non avessi te / Gli innamorati
Gente di mare
Iperbole/ Siamo soli nell’immenso vuoto che c’è/ Per tutto il tempo/ Show Me the Way to Heaven
Si può dare di più
Come una danza
Gli altri siamo noi
Yellow Submarine
Come una favola
Dimentica dimentica / Eva / Donna amante mia / Io camminerò / È quasi l’alba / Ossigeno / Via
Cosa resterà degli anni Ottanta
Immensamente
Inevitabile follia
Io muoio di te
Self Control
Stella stai
Ti pretendo
Tu
Infinito
Gloria
Raf e Tozzi tour: le foto del concerto di Bari

Guarda tutte le foto sulla nostra pagina Facebook
Grande entusiasmo al Palaflorio per la tappa pugliese del Raf e Tozzi Tour.
L’album completo delle foto sulla nostra pagina Facebook

I due artisti,per la prima volta insieme in tour, hanno fatto cantare, ballare ed emozionare il pubblico del Palaflorio sulle note dei loro successi.

Canzoni indimenticabili, entrate nel patrimonio della musica italiana ma che hanno saputo conquistare intere generazioni persino all’estero.
Raf e Umberto Tozzi sono, senza dubbio, due artisti che hanno già fatto un pezzo di storia della musica italiana.

Oltre trenta pezzi per più di due ore di concerto.
Successi indimenticabili, a cominciare da “Il Battito animale”, passando a “Ti amo”. Senza tralasciare “Gloria”, “Self Control”, “Si può dare di più”, “Cosa resterà degli anni 80”, “Infinito”. E tanti altri brani come “Ti pretendo”, “Gli altri siamo noi”, “Il battito animale”, “Immensamente”.

Non sono mancati anche i brani più recenti, tra cui “Come una danza” realizzato e cantato da entrambi. Non poteva mancare, “Gente di Mare”.

La band
Due repertori immensi e straordinari, per la prima volta rivisitati a due voci, insieme a una super band formata da 10 elementi:
Elisa Semprini (violino e cori), Daniele Leucci (percussioni), Raffaele Chiatto (chitarra), Valerio Bruno (basso), Maurizio Campo (tastiere), Gianni Vancini (sax), Salvatore Cafiero (chitarra), Gianni Daddese (tastiere), Riccardo Roma (batteria) e Gabriele Blandini (tromba).

La scaletta del concerto
- IL BATTITO ANIMALE
- TI AMO
- DUE
- NOTTE ROSA
- SEI LA PIU’ BELLA DEL MONDO
- DIMMI DI NO
- NON E’ MAI UN ERRORE
- ROMA NORD / QUALCOSA QUALCUNO / SE NON AVESSI TE / GLI INNAMORATI
- GENTE DI MARE
- IPERBOLE / SIAMO SOLI / PER TUTTO IL TEMPO / SHOW ME THE WAY
- SI PUO’ DARE DI PIU’
- COME UNA DANZA
- GLI ALTRI SIAMO NOI
- YELLOW SUBMARINE
- COME UNA FAVOLA
- DIMENTICA DIMETNICA / EVA / DONNA AMANTE MIA / IO CAMMINERO’ / E QUASI L’ALBA / OSSIGENO / VIA
- COSA RESTERA’ DEGLI ANNI ‘80
- IMMENSAMENTE
- INEVITABILE FOLLIA
- IO MUOIO DI TE
- SELF CONTROL
- STELLA STAI
- TI PRETENDO
- TU
BIS
- INFINITO
- GLORIA

Via Giuseppe Prezzolini, 70126 BARI
Raf e Tozzi arrivano nel 2019 per la prima volta insieme in tour nei principali palasport italiani. Scopri i dettagli!Maggiori informazioni sull’evento
Tutti coloro che acquistano il biglietto on line sul sito TicketOne.it, ad esclusione della data di Bellinzona, scegliendo la consegna tramite Corriere Espresso riceveranno l’esclusivo FanTicket. La spedizione verrà presa in carico dal corriere a distanza di circa 15 giorni dall’acquisto pertanto si consiglia di tenere in considerazione tale data se si desidera acquistare biglietti per altri eventi all’interno dello stesso ordine. In ogni caso la consegna avverrà in tempo utile per l’evento acquistato.
Attenzione! Il Fan Ticket per le date in programma fino al 19 maggio NON è più disponibile. Coloro che hanno già acquistato i biglietti online sul sito TicketOne.it riceveranno il FanTicket in tempo utile per partecipare all’evento. Per tutti coloro che acquisteranno d’ora in avanti è disponibile il biglietto tradizionale con ritiro sul luogo dell’evento.
Attenzione! E’ possibile acquistare un massimo di 4 biglietti per ciascun cliente.
Attenzione! I servizi offerti dai Pacchetti acquistati per i concerti in programma a Milano, Roma e Bologna non potranno essere forniti. A tutti gli acquirenti del pacchetto verrà rimborsato l’importo riguardante tali servizi sullo strumento utilizzato per il pagamento, mantenendo validi i biglietti per l’ingresso all’evento.
Il concerto in programma a Rimini (Rds Stadium) il 30 aprile è stato posticipato all’8 maggio. I biglietti già acquistati rimangono validi per la nuova data.
Il concerto in programma a Reggio Calabria (Palasport) il 3 maggio è stato posticipato al 5 giugno. I biglietti già acquistati rimangono validi per la nuova data.
Il concerto in programma a Acireale (Pal’Art Hotel) il 30 aprile è stato posticipato al 1 giugno. I biglietti già acquistati rimangono validi per la nuova data.
L’eventuale rimborso dei biglietti potrà essere richiesto presso il Punto Vendita in cui è stato effettuato l’acquisto entro e non oltre il 6 maggio.
Il concerto in programma a Bari (Pala Florio) il 6 maggio è stato posticipato al 30 maggio. I biglietti già acquistati rimangono validi per la nuova data.
Il concerto in programma a Eboli (Palasele) il 7 maggio è stato posticipato al 19 maggio. I biglietti già acquistati rimangono validi per la nuova data.
Il concerto in programma ad Ancona (Pala Prometeo) il 9 maggio è stato posticipato al 7 giugno. I biglietti già acquistati rimangono validi per la nuova data.
L’eventuale rimborso dei biglietti potrà essere richiesto presso il Punto Vendita in cui è stato effettuato l’acquisto entro e non oltre l’11 maggio.