2015.12.30 Radio105

http://www.105.net/audio/105-mi-casa/192099/Umberto-Tozzi-nel-salotto-di-Max.html

http://www.105.net/audio/105-mi-casa/192098/Umberto-Tozzi-nel-salotto-di-Max.html

FOTO

Umberto Tozzi a 105 Mi Casa: GUARDA LE FOTO

Tornato alla musica con l’album “Ma che spettacolo”, il popolare cantautore era in diretta con Max Brigante.

by http://www.105.net/gallery/foto/192056/Umberto-Tozzi-a-105-Mi-Casa.html

Umberto Tozzi a 105 Mi Casa. E’ tornato alla musica con un nuovo album in studio battezzato “Ma che spettacolo” e anticipato dal singolo “Sei tu l’immenso amore mio”, Umberto Tozzi, icona della canzone popolare italiana sulla cresta dell’onda dall’inizio degli anni Settanta. Autore e interprete di successi planetari come “Gloria”, brano di culto del ’79 reso celebre anche in Inghilterra e in America dalla versione di Laura Branigan nonché, più recentemente, scelto dal regista Martin Scorse per la colonna sonora del film “The Wolf of Wall Street”, con Leonardo Di Caprio, Tozzi ha venduto oltre 80 milioni di dischi in quarant’anni di carriera, una carriera costellata di successi, inclusa la vittoria del Festival di Sanremo nel 1987 al fianco di Gianni Morandi ed Enrico Ruggeri sulle note di “Si può dare di più”.

“Fossi nato a Liverpool, sarei il quinto Beatles”. Pronto a ricominciare con il nuovo album “Ma che spettacolo”, tredici inediti che la prossima primavera, uniti ai tutti i suoi cavalli di battaglia, diventeranno la spina dorsale di una lunga tournée, Umberto Tozzi, 63 anni, non ha paura di ammettere di essersi sentito piuttosto trascurato dai media italiani: “Lo dico per le canzoni che ho scritto”, ha spiegato in occasione della conferenza stampa per il lancio del disco, “Sono felice di aver ottenuto la considerazione che non ho avuto in Italia, invece, in tutto il mondo”. E per tutto il mondo Tozzi intende davvero tutto il mondo, dall’Austria alla Spagna e al Portogallo, dalla vicina Svizzera alla Francia, alla Grecia, alla Turchia, e dal Regno Unito al Brasile, all’Argentina, al Messico e agli Stati Uniti. La saga continua..

105 MI CASA NEWS

Umberto Tozzi a 105 Mi Casa, lunedì 30 alle 18.00

Tornato alla musica con l’album “Ma che spettacolo”, il popolare cantautore sarà in diretta con Max Brigante.

Umberto Tozzi a 105 Mi Casa, lunedì 30 alle 18.00

Umberto Tozzi a 105 Mi Casa. E’ tornato alla musica con un nuovo album in studio battezzato “Ma che spettacolo” e anticipato dal singolo “Sei tu l’immenso amore mio”, Umberto Tozzi, icona della canzone popolare italiana sulla cresta dell’onda dall’inizio degli anni Settanta.

Autore e interprete di successi planetari come “Gloria”, brano di culto del ’79 reso celebre anche in Inghilterra e in America dalla versione di Laura Branigan nonché, più recentemente, scelto dal regista Martin Scorse per la colonna sonora del film “The Wolf of Wall Street”, con Leonardo Di Caprio, Tozzi ha venduto oltre 80 milioni di dischi in quarant’anni di carriera, una carriera costellata di successi, inclusa la vittoria del Festival di Sanremo nel 1987 al fianco di Gianni Morandi ed Enrico Ruggeri sulle note di “Si può dare di più”.

“Fossi nato a Liverpool, sarei il quinto Beatles”. Pronto a ricominciare con il nuovo album “Ma che spettacolo”, tredici inediti che la prossima primavera, uniti ai tutti i suoi cavalli di battaglia, diventeranno la spina dorsale di una lunga tournée, Umberto Tozzi, 63 anni, non ha paura di ammettere di essersi sentito piuttosto trascurato dai media italiani: “Lo dico per le canzoni che ho scritto”, ha spiegato in occasione della conferenza stampa per il lancio del disco, “Sono felice di aver ottenuto la considerazione che non ho avuto in Italia, invece, in tutto il mondo”.

E per tutto il mondo Tozzi intende davvero tutto il mondo, dall’Austria alla Spagna e al Portogallo, dalla vicina Svizzera alla Francia, alla Grecia, alla Turchia, e dal Regno Unito al Brasile, all’Argentina, al Messico e agli Stati Uniti. La saga continua