2021.07.25 Ferrara

Il cantante Umberto Tozzi: “Grazie Ferrara, sei stupenda”

Ieri è salito sul palco in piazza. Prima aveva incontrato il sindaco Fabbri che commenta: “Siamo sempre più la capitale della musica”26 LUGLIO 2021

FERRARA. “Felice di essere qui: Ferrara è un posto magnifico. Dal palco mi sono pienamente reso conto della magìa del luogo, che merita di essere visto, non solo in foto. Ferrara è una città che va vissuta”. Così ieri (25 luglio) Umberto Tozzi che ha incontrato – prima del concerto al Ferrara Summer Festival – il sindaco Alan Fabbri.
Il primo cittadino ha donato al celebre cantautore – che ha proposto dal palco un repertorio ricchissimo dei suoi storici successi, da ‘Io camminerò’ a ‘Gente di mare’ da ‘Gloria’ a ‘Gli altri siamo noi’, per un totale di 25 canzoni – una ceramica della tradizione estense. Tozzi si è detto felice per la serata e ha espresso parole entusiaste per Ferrara, rilanciando sui propri canali social anche una ‘storia’ del sindaco.  “Sono salito sul palco – ha raccontato l’artista a fine concerto – e mi sono pienamente reso conto di quanto bella sia la piazza e la città. Fino a che non la vivi non te ne rendi conto pienamente”.
Il sindaco Fabbri lo ha ringraziato per la sua presenza e “per le emozioni che ci ha fatto vivere” e lo ha invitato nuovamente in città. “Il Ferrara summer festival è stata l’occasione per celebrare la grande musica e per far conoscere a tanti la bellezza della nostra città – ha detto -. È stato ed è veicolo di promozione, motore per l’indotto, forte segnale di ripartenza in sicurezza dopo mesi difficili”. “Non finirò mai di ringraziare chi, con un lavoro imponente e instancabile, giorno e notte, ha consentito la realizzazione di questo festival, che ci ha visti ai vertici in Italia per location, artisti ed eventi. Ferrara è città della bicicletta, del cinema e ora ci candidiamo anche a capitale della musica”. Questa sera, che è anche giornata di avvio della Pink Week ferrarese, sul palco del Ferrara Summer Festival salirà il comico Andrea Pucci, appuntamento alle 21.30.

https://lanuovaferrara.gelocal.it/ferrara/cronaca/2021/07/26/news/il-cantante-umberto-tozzi-grazie-ferrara-sei-stupenda-1.40537969

———————————————————————————————————————————-

https://fb.watch/6_9cvOOABO/

https://fb.watch/6_9gYXsJWr/

https://fb.watch/6_9i469gT0/


(…) Il programma: si parte giovedì sera con il comico Giacobazzi (in collaborazione con Made Eventi), quindi i Subsonica (2 luglio), Noemi (il 4, sarà un evento anche con scopo benefico in collaborazione con l’associazione Ciao Ciao Ieie), Max Pezzali (l’8 e il 9), Antonello Venditti (il 13), Panariello (il 15), Emis Killa, Jake La Furia, il Tre, Random (il 17 luglio, in collaborazione con Made Eventi), Zucchero il 18. Quindi: Fiorella Mannoia (il 21), Francesco De Gregori (il 23), Umberto Tozzi (il 25) e Pucci (il 26).

Il tema di questa edizione del Festival è ‘Humanism, la musica cambierà il mondo!’ attraverso il quale si vuole indicare “il momento – dichiara Davide Tenan del Butterfly – che ci riporta a sognare il passato, vivere il presente ed immaginare il futuro. Rivivere le canzoni ed i testi che ci hanno permesso di diventare grandi attraverso i cantautori più importanti della musica italiana”.

Il Ferrara Summer Festival 2021 vedrà andare in scena i sentimenti, le emozioni ed i valori con le note delle canzoni patrimonio della cultura musicale italiana”.

Un vero e proprio segnale di ripartenza e di festa “che non poteva esistere senza il connubio tra pubblico e privato – aggiunge Tenan –. Con l’acquisto del biglietto si avrà diritto a numerosi sconti messi a disposizioni dagli esercizi locali, quali il -50% su tutti i musei, il -10% in tutti gli esercizi convenzionati con Ascom, e il -15% e il -10% con Libraccio per i libri e i dvd rispettivamente”.

Infine Humanism diventerà un documentario di fine festival con tutte le clip registrate dagli artisti che firmeranno tutti una chitarra come testimonianza di questa grande festa che verrà poi messa all’asta per ricavare fondi da devolvere in beneficenza.

https://www.estense.com/?p=916397

—————————————————————————————————–

Umberto Tozzi Official torna live quest’estate con “Songs”, speciali concerti in acustico in tutta Italia!

Tour prodotto e organizzato da Friends & Partners:

25 luglio: FERRARA – PIAZZA TRENTO TRIESTE

I biglietti sono disponibili in prevendita a partire dalle ore 12.00 di mercoledì 19 maggio qui: bit.ly/3jpuj0F

Potrebbe essere un'immagine raffigurante una o più persone