2015.08.20 Bojano (CB)

by primapaginamolise.it

Bojano capitale della buona musica

Ad agosto i concerti di Annalisa, Umberto Tozzi e dei Tiromancino, ricordando l’esibizione storica di Pino Daniele

Bojano si conferma capitale della buona musica. Ad Agosto si esibiranno Umberto Tozzi, musicista tra i più talentuosi e longevi del panorama italiano con 75 milioni di dischi venduti, e Annalisa Scarrone, giovane cantautrice lanciata dal talent show Amici di Maria De Filippi e consacrata dal Festival di Sanremo. Le date da segnare in rosso sul calendario sono il 20 e il 26 agosto, inframmezzate dagli spettacoli dei Ditelo Voi e di Gigi e Ross, tutti comici di Made in Sud.

Oggi. L’associazione Vivi Bojano, animata da un gruppo di ragazzi a dir poco volitivi, conferma quanto di buona aveva già regalato alla cittadina matesina lo scorso anno, quando Noemi stregò il pubblico molisano, innescando uno sorta di competizione con il Comitato feste Castellone, a tutto vantaggio dei residenti. Se poi aggiungiamo che a Monteverde di Bojano, il 22 agosto, si esibiranno i Tiromancino, allora non c’è dubbio che la concorrenza paga.

Ieri. In migliaia hanno partecipato al concerto di Pino Daniele nel 2012, un evento indimenticabile e purtroppo irripetibile. Il bluesman napoletano accarezzò le corde della sua chitarra per due ore filate, accompagnato dal batterista statunitense Omar Hakim, in un vortice di note, di confessioni e di accenti dialettali. Venticinque brani, tra cui i versi scritti per lui dell’amico Massimo Troisi. A testa in giù, Sara, Napul’è, Dubbi non ho, Quanno chiove, I still love you, Je so pazzo e l’immancabile Io per lei.

Quest’anno la formula collaudata nel 2014 si conferma, con un mix apprezzabile tra giochi di piazza e sport, spettacoli comici e musica live. Ampio spazio alle band emergenti, a sonorità nuove e alle bellezze locali che sfileranno indossando degli abiti preparati per l’occasione.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.