2016.05.07 Uomini in cANTo

Nuovi ospiti a “Uomini in cANTo”: Bernabei, Nesli, Giosada e Caccamo

È stato aggiornato il cast di “Uomini in cANTo”, il concerto benefico in favore della Fondazione ANT Italia Onlus: il 7 maggio sul palco del Pala Banco di Brescia saliranno anche Alessio Bernabei, Nesli, Giosada e Giovanni Caccamo.

Questi nomi vanno ad aggiungersi a quelli già confermati: Enrico Ruggeri, Gianluca Grignani, i Tiromancino, Umberto Tozzi, Francesco Gabbani ed Ermal Meta.

Nei prossimi giorni la lista dei cantanti presenti all’evento, condotto dai nostri speaker Savi e Montieri e trasmesso in diretta su Radio Italia, si arricchirà ulteriormente.

Francesca Michielin ad Amsterdam per l’Eurovision In Concert.

 

 

Uomini in cANTo

Dopo 5 edizioni il concerto al femminile, Donne in cANTo, cambia genere ma non obiettivo: raccogliere fondi per Fondazione ANT.
Prevendite presto aperte su TicketOne e presso la sede ANT di Brescia.

Il 7 maggio prossimo saranno solo uomini a calcare il palco del Pala Banco di Brescia per promuovere il messaggio solidaristico di Fondazione ANT, la più ampia realtà non profit italiana per le attività gratuite di assistenza specialistica domiciliare ai malati di tumore e di prevenzione oncologica. Hanno già confermato la loro partecipazione a titolo non oneroso Enrico Ruggeri, reduce dal successo di Sanremo con il brano Il primo amore non si scorda mai, Gianluca Grignani e Tiromancino, pronti con nuovi album in uscita ad aprile, Umberto Tozzi e Francesco Gabbani, vincitore della sezione giovani di Sanremo 2016 ed Ermal Meta. Il cast va piano piano definendosi e si attendono per i prossimi giorni molte altre interessanti adesioni.
Dopo 5 anni di Donne in cANTo che hanno visto la presenza delle migliori voci femminili italiane, tra le quali Malika Ayane, Irene Grandi, Patty Pravo e Ornella Vanoni, debutta la prima edizione di Uomini in cANTo.
L’appuntamento è per sabato 7 maggio alle ore 20 al Pala Banco di Brescia per lo straordinario concerto di solidarietà. Come sempre l’intero incasso dell’evento sarà devoluto a Fondazione ANT, realtà che ogni giorno offre assistenza di livello ospedaliero, gratuitamente e nelle loro case, a circa 4.000 malati di tumore.
L’organizzazione è affidata Music Association, che ha già curato tutte le edizioni di Donne in cANTo.

A condurre il pre-serata, come già accaduto in tutte le precedenti edizioni, sarà il nostro Alex Rusconi.

La prevendita dei biglietti sarà aperta sul portale di TicketOne e presso i rivenditori autorizzati. Informazioni anche presso la sede della Fondazione ANT di Brescia – telefono 030 3099423. Il costo del biglietto è a partire da 13 euro.

Fondazione ANT Italia Onlus opera in nome dell’Eubiosia (dal greco, vita in dignità). Dal 1985 a oggi ANT ha assistito, in modo completamente gratuito 110.000 Sofferenti oncologici (dato aggiornato al giugno 2015). In 10 regioni italiane (Emilia-Romagna, Lombardia, Veneto, Toscana, Lazio, Marche, Campania, Basilicata, Puglia, Umbria) 4.000 malati vengono assistiti ogni giorno a domicilio da 20 équipes di operatori sanitari ANT che assicurano, al Malato ed alla sua Famiglia, tutte le necessarie cure di tipo ospedaliero e socio-assistenziale. Sono complessivamente 433 i professionisti che lavorano per la Fondazione (medici, infermieri, psicologi, nutrizionisti, fisioterapisti, farmacisti, operatori socio-sanitari e funzionari) cui si affiancano oltre 2.000 Volontari attivi nelle attività di raccolta fondi necessarie a sostenere economicamente l’operato dei medici. Il supporto offerto da ANT affronta ogni genere di problema nell’ottica del “benessere globale” del Malato. Fondazione ANT è inoltre fortemente impegnata nella prevenzione oncologica, con progetti di diagnosi precoce del melanoma, delle neoplasie tiroidee, ginecologiche e mammarie. Dall’avvio dei progetti nel 2004 sono stati visitati gratuitamente 125.000 pazienti in 72 province italiane (dato aggiornato al dicembre 2015). Le campagne di prevenzione si attuano sia presso strutture sanitarie offerte gratuitamente ad ANT, sia negli ambulatori ANT, sia all’interno dell’ambulatorio mobile – BUS della Prevenzione. Il mezzo, dotato di strumentazione diagnostica all’avanguardia (mammografo digitale, ecografo e videodermatoscopio) consente di realizzare visite di prevenzione nell’ambito dei vari progetti ANT sul territorio nazionale. Fondazione ANT opera in Italia attraverso 120 Delegazioni, dove la presenza di Volontari è molto attiva.
Alle Delegazioni competono, a livello locale, le iniziative di sensibilizzazione e raccolta fondi e la predisposizione della logistica necessaria all’assistenza sanitaria domiciliare. Prendendo come riferimento il 2014, ANT finanzia la maggior parte delle proprie attività grazie alle erogazioni di privati cittadini (27%) e alle manifestazioni di raccolta fondi organizzate (28%) al contributo del 5×1000 (12%) a lasciti e donazioni (10%). Solo il 18% di quanto ANT raccoglie deriva da fondi pubblici. ANT è la 11^ Onlus nella graduatoria nazionale del 5×1000 su oltre 35.000 aventi diritto nel medesimo ambito.

Music Association è un’associazione senza scopo di lucro, nata nel 2006 ma già attiva nel 2000, attenta a dare spazio alla musica e a giovani artisti, ed organizzatrice di numerose ed importanti iniziative, prima fra tutte il “Festival di Ghedi”. Roby Facchinetti, Nek, Annalisa, Enrico Ruggeri, Alexia, Marco Masini sono solo alcuni dei testimonial che negli anni si sono alternati sul palco del Festival di Ghedi, vetrina dedicata a brani inediti che da oltre 15 anni coinvolge cantanti, band e giovani promesse del nostro paese forte della collaborazione artistica di Sony Music e Warner Chappell. Dal 2000 a oggi il Festival di Ghedi ha scoperto e promosso artisti come le Ladies Gang (ospiti fisse a Domenica In 2015/2016), Metrò (concorrenti nell’ultima edizione di Amici), Roberta Pompa (approdata con successo a XFactor 7), Chiara Beltrame (The Voice 2015), Giulia Dagani (The Voice 2014), Silvia Olari (protagonista ad Amici 2008/2009) e autori ormai affermati come Fabio Campedelli, anche compositore per Alessandra Amoroso, Annalisa e Chiara, e Oscar Angiuli, autore e compositore di Anna Tatangelo, Annalisa e Bianca Atzei. La selezione degli artisti avviene attraverso audizioni live in tutta Italia, grazie a una giuria selezionatrice di qualità composta da: Antonio Vandoni direttore artistico di Radio Italia solomusicaitaliana e Radio Italia TV, e direttore artistico del Festival di Ghedi; Marco Ragusa e Roberto Rossi, direttori rispettivamente di Warner Chappel e Sony Music; Elio Cipri della Red Fish edizioni musicali; Luca Colombo, primo chitarrista dell’Orchestra del Festival di Sanremo e stretto collaboratore di artisti come Eros Ramazzotti.
Dal 2011 Music Association affianca Fondazione ANT occupandosi della direzione artistica e tecnica di Donne in cANTo, dando così un eccellente contributo all’evento benefico.

 

Data di pubblicazione 30/03/2016

by http://www.radiobrunobrescia.it/item/1966-uomini-in-canto.html

Annunci