2019.09.26 Correggio

Raf e Tozzi, in 7mila a Correggio per il concerto delle icone pop. VIDEO

 Margherita Grassi

Come da previsioni è stato un successo l’evento musicale gratuito organizzato dall’amministrazione comunale in corso Mazzini

CORREGGIO (Reggio Emilia) – Batte forte, la notte di Correggio. Batte per due ore, batte per 7mila persone, lungo tutto corso Mazzini e in piazza San Quirino, e la statua di Antonio Allegri osserva la sua cittadina cantare assieme a due icone della musica pop italiana.

Raffaele Riefoli, da sempre solo Raf, e Umberto Antonio Tozzi, 60 e 67 anni, sono la colonna sonora dei ragazzi nati negli anni ’80 e dei falò sulla spiaggia, la voce delle serate di gruppo urlate a squarciagola e delle dichiarazioni d’amore. Collaboratori e amici da sempre, Raf e Tozzi da qualche tempo salgono in coppia sul palco e insieme cantano i reciproci, storici successi. E così è stato a Correggio, nell’appuntamento di grande musica che ogni anno l’amministrazione comunale col sindaco Ilenia Malavasi, e con l’aiuto di alcuni sponsor, regala alla città. Da ‘Notte Rosa’ a ‘Gente di Mare’, da ‘Self Control’ a ‘Stella Stai’ a ‘Ti amo’ a ‘Due’, come loro. “Ci divertiamo ancora molto, e voi?” hanno detto e chiesto dal palco.

Il finale? “In gloria”, ovviamente, con l’omonimo, iconico pezzo di Tozzi, per dirsi ancora una volta, lui a lei, i correggesi a Correggio: “Sei la più bella del mondo”.

https://www.reggionline.com/7mila-correggio-le-icone-pop-raf-tozzi-concerto-video/

RINVIATO PER MALTEMPO AL 26 SETTEMBRE

——————————————————————————————————————————–

In programma domenica 22 settembre. E il 13 settembre la “Notte bianca”

Ultimo aggiornamento il 6 settembre 2019 alle 10:37
Raf e Umberto Tozzi il 22 settembre a Correggio
Raf e Umberto Tozzi il 22 settembre a Correggio

Correggio (Reggio Emilia), 6 settembre 2019 – Saranno Umberto Tozzi e Raf i protagonisti del concerto di Correggio, che da alcuni anni viene proposto in centro storico grazie al contributo di associazioni e aziende locali. E’ in programma domenica 22 settembre. Ingresso gratuito per il pubblico.

Un evento che segue i concerti di Francesco De Gregori, Fiorella Mannoia e Antonello Venditti, che si sono svolti nelle passate edizioni. Del concerto si è iniziato a parlare nelle scorse settimane, quando un mercatino previsto in centro sabato 21 settembre è stato annullato proprio per consentire l’allestimento del palco e degli spazi per il live della serata successiva.

Inoltre, la festa “Buonanotte Correggio”, rinviata per maltempo a luglio, sarà recuperata il 13 settembre con il concerto degli Abbashow, la musica dei Tatanka Mani, de I Mentre, danze latine, spazi gastronomici, espositivi e animazioni per bimbi e adulti.

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: