2019.02.25 Max Biaggi Racing Team 

Il Principe Alberto e Numerose Star alla Presentazione del Max Biaggi Racing Team

Il Principe Alberto e Numerose Star alla Presentazione del Max Biaggi Racing TeamFt ©arvalens

Angela Valenti Durazzo – Max Biaggi debutta come team manager nel campionato di Moto3 presentando ufficialmente il Max Biaggi Racing Team allo Yacht Club di Monaco, alla presenza di S.A.S. il Principe Alberto II e di numerose celebrità e personaggi sportivi.

Protagonista della presentazione anche la moto KTM (foto sotto) che avrà come pilota il 19enne spagnoloArón Canet, classe 1999, e che Biaggi, con accanto il Sovrano di Monaco, ha ufficialmente liberato dal telo che la copriva mostrandola a pubblico e fotografi.

All’evento, che si è svolto in una giornata di sole quasi primaverile nel celebre Yacht Club la cui forma richiama una nave, erano presenti fra gli altri i cantanti Umberto Tozzi e Max Pezzali.

Il Principe Alberto e Numerose Star alla Presentazione del Max Biaggi Racing Team

Il Cantante Umberto Tozzi e la consorte alla presentazione del Max Biaggi Racing Team, Ft ©arvalens

“Sono molto contento – ha commentato Biaggi rispondendo alle domande di Dj Ringo – dell’accoglienza ricevuta nel Principato, un posto dove oramai vivo da 30 anni, ed onorato della presenza del Principe Alberto e poi anche dei miei partner e amici, le persone più strette, oltreché della stampa che ringrazio. L’obiettivo per noi è quello di poter iniziare con il piede giusto, anche se partiamo un po’ in sordina; entriamo in punta di piedi…”.

Il Max Biaggi Racing Team, arriva nel mondiale Moto3 dopo avere unito le forze con la SudMetall SchedlGP di Peter Oettl (presente all’evento).

“Debuttiamo nel mondiale con una bella squadra – ha detto ancora il pluricampione mondiale – fatta di ingegneri che hanno tanta esperienza ma anche con un pilota forte che, nonostante la giovane età, ha già vinto delle gare del campionato del mondo. Dunque abbiamo tutto per potere far bene”.

Il Principe Alberto e Numerose Star alla Presentazione del Max Biaggi Racing Team