2014.02.02 Tozzi Festa in maschera

tossi festa

Cari Tozziani, eccoci ad un nuovo appuntamento con le Tozzifeste! Questa volta abbiamo pensato di associare il concerto e la festa, una due giorni Tozziana (per alcuni anche una tre giorni!) che segnerà un’altra tappa speriamo indimenticabile nel nostro cammino di fans! Visto il periodo, abbiamo pensato di proporre una Tozzifesta in maschera ma ovviamente non maschere qualsiasi ma maschere legate alle canzoni composte dal nostro caro Umberto! Per facilitarvi le cose, di seguito vi posto una lista di personaggi, animali o oggetti presenti nei testi e a cui potrete ispirarvi. Potrete anche ispirarvi al look di Umberto nei suoi video più famosi, dal Frac e scarpe da ginnastica bianche di Gloria, a Corto Maltese in Hurrah, alle tutone colorate di Notte Rosa e via dicendo secondo la vostra fantasia. Ecco la lista:

Chopin,Levriero, Scoiattolo, Cenerentola, Zingaro/a, Angeli, Marinaio, Elefante, Donna capitano, Gatto
Pulcinella, Farfalla, Soldo, Guerriero di carta igienica. Toro Seduto, Custer, Pasticciere, Metronotte
Pittore, Monnalisa, Maggiolino, Adamo. Eva, Piovra. Ferroviere, Yeti, Prete, Militare, Diavolo, Robot
Sposa, Mercenari, Re, Strega, Carmelitana, Medico, Aquila, Delfino, Parrucchiere, Orso, Mendicante
Totò, Infermiere, Avvocato, Cervo, Rolling Stones, Atleta, Cavallo, Tigre, Sirene, Hippy,Caramella
Camerieri cinesi, Fate, Balene, Fragole, Pescatore, Vecchio frate,Vagabondi, acrobati.

Come vedete c’è un’ampia scelta e non è necessario comprare costumi, basta arrangiarsi anche con qualcosa che si ha in casa e c’è tanta scelta anche per i bambini. Al termine della serata premieremo la maschera più originale e che si sarà saputa meglio ispirare alle canzoni di Umberto Tozzi. Non è comunque obbligatorio mascherarsi, se qualcuno non gradisse, venga pure in “borghese” o con una maglietta Tozziana.
L’appuntamento è per domenica 2 febbraio ore 12 presso il ristorante LaQuolina, Via Pierre de Coubertin, 4 Cavenago di Brianza (MB). Quota 35 Euro a persona che comprende il costo del pranzo, della SIAE, del noleggio dell’impianto per la musica e del pranzo dei due musicisti. Quota per i bambini fino a 10 anni: 18 Euro
Menù adulti:

Selezione di salumi e formaggi serviti con gnocco fritto e miele
Insalatina di gamberetti carciofi e scaglie di grana
Risotto alla Barbera e tomino
Garganelli al ragù di cinghiale
Stracotto di manzo con purè
Dolce della casa
Il menù comprende acqua – vino rosso Cabernet e/o vino bianco Souvignon delle cantine Toser
Prosecco di Valdobbiadene con il dolce…caffè…amaro

MENU’ BAMBINI
Pasta al pomodoro
Cotoletta alla milanese con patatine
Bibita
Gelato

La giornata si svolgerà in questo modo:
ore 12 ritrovo e saldo quota all’incaricato che troverete all’ingresso del ristorante
Ore 12,30 Inizio pranzo accompagnati dalla musica Tozziana della nostra collaudata band così composta:

Pino Desogus chitarra e voce

Gigi Canzi chitarra

Ore 17 dovremo lasciare liberi i tavoli per permettere al personale di preparare la sala per la cena, noi ci spostiamo in zona divanetti dove la nostra band continuerà a suonare fino alle ore 19. Vi informo che il locale è anche pizzeria per cui se qualcuno volesse fermarsi per una pizza dopo la festa può prenotare direttamente al gestore del locale.

Prenotazioni a rosadifrontiera@gmail.com e versamento caparra (10 euro a persona) entro il 18 gennaio 2014 nelle modalità che vi indicherò in privato.
Il locale è facilmente raggiungibile dalla A4, uscita Cavenago/Cambiago, oppure arrivate in metro a Gessate e qualcuno di noi di verrá a prendere, oppure c’è l’autostradale che passa ogni mezz’ora, scendete a Cavenago/Cambiago e qualcuno di noi di verrá a prendere. Prima di rinunciare, se avete qualche difficoltá per raggiungerci, chiedete che magari vi si puó aiutare. Nelle vicinanze ci sono anche l’aeroporto di Orio al Serio e quello di Linate.
Perché questa festa, così come tutte le altre, funzioni, occorre solo la partecipazione, l’entusiasmo e la nostra Tozzifollia! Vi aspettiamo!!

Locandina by Pino Desogus
Organizzazione by Betti, Roberto Poets Poiatti, Arcobaleno Cri
Thanks for everything to Lidia Scaratti
by attimi.info

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.