2011.11.11 Settingiano (CZ)

E’ iniziato il conto alla rovescia all’appuntamento con la tradizionale festa popolare di San Martino. Quest’anno il Comitato Festeggiamenti di Settingiano ha deciso di coronare la data millenaria dell’11.11.11, organizzando una Festa Patronale senza precedenti nella storia per il piccolo centro della provincia di Catanzaro.

Innanzitutto, il 10 novembre 2011, alle ore 21.00 circa, è prevista l’esibizione del gruppo musicale denominato “Zimbaria”; si tratta di una tra le compagini più apprezzate della tradizione popolare salentina della pizzica-tarantata, capace di proporre contestualmente tradizione ed innovazione.

L’11 novembre 2011, alle ore 21.00 circa, si annuncia poi un imperdibile grande spettacolo: il concerto live di Umberto Tozzi che proporrà i migliori brani del suo immenso repertorio, attraverso il quale si tenterà di riscoprire un cantante che ha sempre lasciato con le sue canzoni delle orme ben piantate nel cuore della gente, riproponendo successi passati ma sempre attuali come Notte rosa, Ti amo, Io camminerò, Stella stai, Gente di mare, Donna amante mia, Gloria, Si può dare di più, per citarne alcuni, che gli sono valsi oltre 45 milioni di dischi in tutto il mondo.

Si tratta di una manifestazione unica per una comunità così piccola: la forte e sentita partecipazione dei cittadini settingianesi, che si sono virtualmente uniti al lavoro del Comitato Festeggiamenti mediante l’apporto in massa di un loro contributo, ha reso possibile la realizzazione di tale l’evento.

Il Comitato Festeggiamenti, dal canto suo, veleggiando sulle ali dell’entusiasmo prodotto dalla festa patronale dell’anno passato, che ha avuto quale fulcro l’esibizione sul palco scenico settingianese del Maestro Amedeo Minghi, ha profuso un impegno immane nel corso degli ultimi mesi, pur di raggiungere l’obbiettivo che si era prefissato.

La Proloco città di Catanzaro ha organizzato “I Quattro giorni di San Martino”, in programma nel centro storico di Catanzaro dal 10 al 13 novembre 2011.

Il programma, pensato con la collaborazione dell’associazione Historia Cathacensis, con Paola Cristofalo, Pina Sabato e concordato con l’amministrazione comunale (assessorato alla cultura, alle attività economiche e alla viabilità e con il consigliere Giuliano Renda), sarà presentato Venerdì 4 novembre alle ore 16,30 presso l’oratorio del Carmine (adiacente la chiesa omonima). Nei quattro giorni ci sarà spazio per la musica, con la finale del Primo festival canoro Proloco città di Catanzaro, per la storia con l’inaugurazione del Centro studi sulla città di Catanzaro, e i prodotti tipici con l’esposizione prevista dalla Prima fiera di San Martino. I dettagli saranno resi noti durante la conferenza stampa a cui prenderanno parte gli assessori Ferragina, Armignacca, Lomonaco e il consigliere comunale Giuliano Renda.

…leggi l\'articolo da: uscatanzaro.net…

da catanzaroinforma.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.