2017.04.21 Sanremo

Con i suoi “40 anni che ‘Ti amo’” Umberto Tozzi incanta il Teatro Ariston di Saremo (Foto e Video)

Nella gallery firmata da Angela Perri le emozioni del concerto di ieri sera

Umberto Tozzi in concerto ieri sera all’Ariston (Foto Angela Perri)

Teatro Ariston gremito per il tanto atteso concerto di Umberto Tozzi “40 anni che ‘Ti amo’”, il suo nuovo tour che omaggia la canzone che, per prima, lo ha fatto diventare artista famoso in tutto il mondo.

Pubblico in visibilio dall’inizio alla fine del concerto e standing ovation quando l’artista ha intonato i suoi cavalli di battaglia: “Si può dare di più”, “Gente di mare”, “Gli innamorati”, “Io camminerò”, “Qualcosa qualcuno”, “Donna amante mia”, “Stella stai”, “Notte rosa”,  “Tu”, “Gloria” e, naturalmente, la mitica “Ti amo”.

Gli ultimi 30 minuti dello spettacolo hanno visto tutto il pubblico alzarsi in piedi e prendere d’assalto il sottopalco per ballare. Invano le maschere hanno provato a riportare al loro posto i fans scatenati.
Tozzi, che ha dimostrato di essere in gran forma,  ha ringraziato tutto il pubblico per l’affetto ed il calore dimostrato. In sala erano presenti anche numerosi francesi. Tozzi è popolarissimo anche in Francia e da anni abita nella vicina Montecarlo.

Nella gallery firmata da Angela Perri le emozioni del concerto di ieri sera

http://www.sanremonews.it/ru/2017/04/22/leggi-notizia/argomenti/eventi-1/articolo/con-i-suoi-40-anni-che-ti-amo-umberto-tozzi-incanta-il-teatro-ariston-di-saremo-foto-1.html

 

http://monacoitaliamagazine.net/umberto-tozzi-in-tour-con-ti-amo-la-canzone-che-piace-anche-ai-grimaldi-di-monaco

 

18033006_10209100894024115_736402339720983613_n

by Gianni Vancini

 EVENTI | lunedì 03 aprile 2017, 13:45

Umberto Tozzi porta all’Ariston di Sanremo i suoi “Quarant’anni che ‘Ti amo’” e strappa una promessa: “Chiederemo al Comune una copia della statuina dell’87” (Foto e Video)

Walter Vacchino, ‘patron’ dell’Ariston, si è fatto portavoce per risolvere l’amichevole querelle con i compagni di vittoria Ruggeri e Morandi

L’appuntamento è per venerdì 21 aprile al teatro Ariston. Umberto Tozzi torna a Sanremo, sul palco che lo vide trionfare al Festival nel 1987 insieme a Gianni Morandi ed Enrico Ruggeri con l’indimenticabile ‘Si può dare di più’.

Ma il suo nuovo tour è dedicato a un’altra sua canzone che ha segnato la storia della musica pop italiana: ‘Ti amo’. Venerdì scorso è uscito “40 anni che ‘Ti amo’”, il nuovo disco che racchiude, oltre a due inediti, tutti i suoi brani più famosi registrati dal vivo.
Ma, soprattutto, c’è una nuovissima versione di ‘Ti amo’ con la partecipazione di Anastacia.

Insieme al disco è partito anche il tour che, dopo le tappe di Milano e Torino, vedrà Umberto Tozzi tornare sul palco dell’Ariston a Sanremo venerdì 21 aprile.
Questa mattina Tozzi è stato ospite dell’Ariston per un incontro con la stampa che, inevitabilmente, ha deviato il discorso dal suo nuovo disco ai grandi ricordi legati a Sanremo e al Festival.

Immancabile un ricordo del 1987 e della vittoria con ‘Si può dare di più’. Una vittoria che, però, ha consegnato alla storia della musica italiana un simpatico aneddoto. L’organizzazione diede al trio una sola statuetta e, da allora, l’hanno tenuta tutti e tre, a turno. Anche se ora pare che sia stata presa ‘in ostaggio’ da Enrico Ruggeri.
Ed ecco che il ‘patron’ dell’Ariston Walter Vacchino si è fatto promotore di un’iniziativa ambiziosa. Far realizzare una copia del premio da consegnare all’artista nella serata di venerdì 21 aprile. Vedremo come andrà a finire.

Sul palco con Umberto Tozzi ci saranno Raffaele Chiatto (chitarre), Gianni D’Addese (tastiere), Giambattista Giorgi (basso), Gianni Vancini (sax), Elisa Semprini (violino) e Riccardo Roma (batteria). Il tour “40 anni che ‘Ti amo’” proseguirà poi toccando tante altre città italiane per poi volarea Toronto, in Canada, per poi fare ritorno in Europa con tappe in Germania, Spagna, Belgio, Olanda e Austria.

Pietro Zampedroni

by http://www.sanremonews.it/2017/04/03/leggi-notizia/argomenti/eventi-1/articolo/umberto-tozzi-porta-allariston-di-sanremo-i-suoi-quarantanni-che-ti-amo-e-strappa.html

Umberto Tozzi torna dal vivo con “40 anni che ti amo”

In concerto nei maggiori teatri italianiDopo aver venduto 80 milioni di copie in tutto il mondo Umberto Tozzi ritorna dal vivo con il tour “40 anni che ‘TI AMO'” che, partendo venerdì 14 aprile dal Teatro Dal Verme a Milano, lo porterà ad esibirsi sui palchi dei maggiori teatri delle città italiane.

La tourneé vedrà Umberto Tozzi celebrare “Ti Amo”, il suo più grande successo, affiancandolo a tutti quei brani che hanno reso celebre il suo nome in Italia e nel mondo come “Gloria”, “Si può dare di più”, “Gli Altri come noi”, “Gente di Mare”, “Dimmi di No”, “Stella Stai”, “Il Grido” arrangiati e interpretati in una veste più moderna. Oltre alle hit storiche non mancheranno i nuovi brani contenuti nel disco “Ma che spettacolo!”, pubblicato a ottobre del 2015.

Umberto Tozzi sarà accompagnato sul palco da Raffaele Chiatto (chitarre), Gianni D’Addese (tastiere) Marco Dirani (basso), Gianni Vanni (sax) e Riccardo Roma (batteria). Ecco le prime date confermate:

14 aprile – Teatro Dal Verme – Milano

  • 20 aprile – Teatro Colosseo – Torino
  • 5 maggio – Teatro Duse – Bologna
  • 12 maggio – Auditorium Conciliazione – Roma

Per rimanere aggiornati su date aggiuntive e/o variazioni consultare la pagina Facebook di Umberto Tozzi. (Photo credit Dino Buffagni)

Per maggiori informazioni

  • 0184507070