Raf e Tozzi di nuovo insieme “In Arena come 40 anni fa”

13.09.2019

Raf e Umberto Tozzi in visita al nostro giornale. I due artisti arrivano in città per presentare il gran finale del tour insieme, in programma il prossimo 25 settembre alle 21 in Arena e oggi, intorno alle 15 sono in diretta sulla pagina Facebook de LArena.it e di TeleArena, prima di entrare negli studi di Radio Verona per una intervista in diretta, visibile anche sul sito del nostro giornale. Poi faranno un passaggio in redazione per un saluto ai giornalisti e saranno ospitati dal telegiornale di TeleArena, oltre a girare un intervento per la trasmissione della televisione del gruppo Athesis, “Un posto in prima fila”.

Dopo la Pfm e Cristiano De André, dunque, altri due ospiti della stagione di spettacoli extra lirica all’anfiteatro. E proprio l’Arena ha giocato un ruolo decisivo per Raf e Tozzi. A dar loro l’idea del tour e del relativo disco inciso insieme è stata la partecipazione di Raffaele Riefoli (cioè Raf) al concerto che Umberto tenne qualche tempo fa proprio in Arena per festeggiare i 40 anni del supersingolo “Ti amo”. «Sì, dopo quella serata a Verona, intitolata 40 anni che Ti Amo», ha spiegato Tozzi, «abbiamo iniziato a pensare a qualcosa da fare insieme». Così sono partiti dal Mediolanum Forum di Milano per il tour Raf Tozzi, con una prima tappa da tutto esaurito e il pubblico coinvolto in uno show lungo 30 brani e dalla durata vicina alle tre ore. «Poi siamo andati in giro per l’Italia», ha spiegato l’autore di “Self control”, «e chiuderemo questa esperienza in coppia il 25 settembre nel vostro anfiteatro. In tanti, sui social e di persona, in questi mesi ci hanno chiesto un evento conclusivo, che potesse sigillare questa serie di show. Così ci siamo detti: perché non finire dov’è iniziato tutto, all’Arena?».

Durante il pomeriggio di oggi nella sede del nostro gruppo in corso Porta Nuova al numero 67, i due artisti parleranno anche della scaletta dello spettacolo che è davvero costruita hit su hit. Mescolate, verranno infatti riproposte canzoni che hanno segnato agli anni ’70, ’80 e ’90: “Tu”, “Self control”, “Gente di mare”, “Si può dare di più”, “Ti amo”, “Cosa resterà degli anni 80”, “Infinito” e “Gloria”. Per riproporre «live» due repertori molto corposi, e per la prima volta rivisitati a due voci, i due artisti – Raf pugliese di nascita e fiorentino d’adozione; Tozzi torinese – hanno chiamato una super band formata da dieci elementi: Raffaele Chiatto (chitarra), Valerio Bruno (basso), Maurizio Campo (tastiere), Gianni Vancini (sax), Salvatore Cafiero (chitarra), Gianni Daddese (tastiere), Riccardo Roma (batteria), Elisa Semprini (violino e cori), Daniele Leucci (percussioni) e Gabriele Blandii (tromba). •

GBR

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.