Umberto Tozzi con “Gloria Forever” al teatro “Gesualdo” di Avellino –

Richard 

È uno dei più grandi cantautori del panorama musicale italiano e giovedì 15 dicembre porterà in musica la sua storia sul palco del Teatro Comunale Carlo Gesualdo: domani sera (ore 21) Umberto Tozzi farà tappa ad Avellino con “Gloria Forever ”, il tour nei principali teatri italiani con cui il cantautore torinese è tornato a conquistare i palcoscenici italiani e internazionali per festeggiare insieme al suo pubblico un anno davvero speciale.

“GLORIA PER SEMPRE”è infatti il ​​progetto con cui si celebra quest’anno l’incredibile catalogo di un artista che ha fatto la storia della musica italiana, vendendo oltre 80 milioni di dischi e calcando i palchi di tutto il mondo.

Dai suoi successi più famosi e intramontabili, fino a quei brani meno noti al grande pubblico, tutti da riscoprire, sarà un concerto memorabile: “Ti amo”, “Si può dare di più”, “Notte rosa” “Stella stai”, “Gente di mare”, “Tu”, “Io muoio di te”, “Gli altri siamo noi”, in scaletta tutti i brani che sono diventati patrimonio e colonna sonora di intere generazioni, insieme all’eterno successo di “Gloria”, che fa il giro del mondo dal 1979 e, riproposta e interpretata da Laura Branigan nel 1984, ha portato oltreoceano il nome di Umberto Tozzi.

In attività dal 1968, Umberto Tozzi ha pubblicato 20 album in studio e 6 dal vivo, ha vinto il Festivalbar nel 1977 con il brano “Ti amo” e nel 1994 con la canzone “Io muoio di te” e il Festival di Sanremo nel 1987 con “Puoi dare di più” insieme a Gianni Morandi ed Enrico Ruggeri mentre con “Gente di mare”, in duetto con Raf, si classifica terzo all’Eurovision Song Contest. Con lui sul palco i musicisti: Raffaele Chiatto alle chitarre, Riccardo Roma alla batteria, Elisa Semprini al violino e cori, Gianni Daddese alle tastiere, Giambattista Giorgi al basso, Gianni Vancini al sax. Progetto illuminotecnico di Massimo Tomasino.

INFO UTILI “Gloria Forever” è prodotto e organizzato da Friends & Partners (www.friendsandpartners.it), la data di Avellino è curata da Anni 60 produzioni (www.anni60produzioni.com). Il concerto fa parte del cartellone della stagione teatrale del Teatro Comunale Carlo Gesualdo di Avellino ed è compreso nell’abbonamento. I biglietti sono disponibili nei consueti punti vendita e presso la Biglietteria del Teatro aperti oggi mercoledì 14 dicembre dalle 17 alle 19 e domani giovedì 15 dicembre (giorno del concerto)dalle 18 alle 21. Infoline: 0825 71834 – 333 8968219.

https://it.italy24.press/trends/143378.html

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.