Raf e Tozzi, in 7mila a Correggio per il concerto delle icone pop. VIDEO

 Margherita Grassi

Come da previsioni è stato un successo l’evento musicale gratuito organizzato dall’amministrazione comunale in corso Mazzini

CORREGGIO (Reggio Emilia) – Batte forte, la notte di Correggio. Batte per due ore, batte per 7mila persone, lungo tutto corso Mazzini e in piazza San Quirino, e la statua di Antonio Allegri osserva la sua cittadina cantare assieme a due icone della musica pop italiana.

Raffaele Riefoli, da sempre solo Raf, e Umberto Antonio Tozzi, 60 e 67 anni, sono la colonna sonora dei ragazzi nati negli anni ’80 e dei falò sulla spiaggia, la voce delle serate di gruppo urlate a squarciagola e delle dichiarazioni d’amore. Collaboratori e amici da sempre, Raf e Tozzi da qualche tempo salgono in coppia sul palco e insieme cantano i reciproci, storici successi. E così è stato a Correggio, nell’appuntamento di grande musica che ogni anno l’amministrazione comunale col sindaco Ilenia Malavasi, e con l’aiuto di alcuni sponsor, regala alla città. Da ‘Notte Rosa’ a ‘Gente di Mare’, da ‘Self Control’ a ‘Stella Stai’ a ‘Ti amo’ a ‘Due’, come loro. “Ci divertiamo ancora molto, e voi?” hanno detto e chiesto dal palco.

Il finale? “In gloria”, ovviamente, con l’omonimo, iconico pezzo di Tozzi, per dirsi ancora una volta, lui a lei, i correggesi a Correggio: “Sei la più bella del mondo”.

https://www.reggionline.com/7mila-correggio-le-icone-pop-raf-tozzi-concerto-video/

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.