RAF E UMBERTO TOZZI AL MANDELA FORUM DI FIRENZE

Primo tour insieme dopo l’uscita del cofanetto “Raf Tozzi”

Giovedì 16 maggio 2019 – ore 21

Nelson Mandela Forum – piazza Berlinguer – Firenze

Biglietti posti numerati da 30 a 75 euro

Prevendite Box Office Toscana http://www.boxofficetoscana.ithttp://www.ticketone.it (tel. ‪892 101‬)

Info tel. ‪055.667566‬ – http://www.bitconcerti.ithttp://www.friendsandpartners.it

Fermerà giovedì 16 maggio 2019 al Mandela Forum di Firenze il tour che vede per la prima volta insieme Raf e Umberto Tozzi, due artisti che hanno fatto la storia della musica italiana.

I biglietti (posti numerati da 30 a 75 euro compresi diritti di prevendita) sono disponibili nei punti Box Office Toscana (www.boxofficetoscana.it/punti-vendita tel. ‪055.210804‬) e online su http://www.ticketone.it (tel. ‪892.101‬). Info tel. ‪055667566‬ – http://www.bitconcerti.it e http://www.friendsandpartners.it.

Radio Italia è radio ufficiale del tour

Sarà un’occasione unica per cantare insieme al pubblico sulle note dei loro successi, che hanno conquistato intere generazioni, in Italia e all’estero. Quando un anno fa Raf e Umberto Tozzi, amici da una vita, si sono ritrovati sul palco dell’Arena di Verona in occasione del concerto-evento di Tozzi “40 Anni Che Ti Amo”, in entrambi si è acceso l’entusiasmo di tornare a collaborare, di cantare insieme, di condividere lo stesso palco.

Il tour segue la pubblicazione del cofanetto “RAF TOZZI”, uscito per Sugar, distribuzione Artist First. Il doppio disco raccoglie ricordi ed emozioni, 34 tracce diventate intramontabili, a partire da “Gloria” che con i suoi 32 milioni di copie proiettò Umberto Tozzi ai primi posti delle classifiche americane, e “Self Control” di Raf, uno dei brani italiani più famosi di sempre, pubblicato in oltre 21 paesi nel mondo. E ancora, “Si può dare di più” – scritto da Giancarlo Bigazzi, Umberto Tozzi e Raf vincitore del Festival di Sanremo 1987 nell’interpretazione dello stesso Tozzi con Enrico Ruggeri e Gianni Morandi, “Io camminerò”, “Ti Pretendo”, “Ti Amo”, “Cosa resterà degli anni 80”, “Sei la più bella del mondo”, “Immensamente”, “Io muoio di te”, “Infinito” e altre perle dai rispettivi repertori.

Si aggiungono anche due bonus track del brano “Gente di Mare”, l’originale in versione rimasterizzata e una seconda in veste speciale “Gente Di Mare – New Version 2018”. Il brano è stato cantato da Raf e Umberto Tozzi nel 1987 all’Eurofestival, classificandosi al terzo posto ed è rimasto per 27 settimane nelle classifiche italiane.

Intanto è in radio e su tutte le piattaforme digitali l’inedito “Come una danza” (Friends & Partners/Artist First), brano scritto e prodotto da Raf, e pensato per essere arricchito dalla collaborazione a due voci con Tozzi.

leggi l’intero articolo cliccando qui sotto:

Raf e Umberto Tozzi al Mandela Forum di Firenze

 

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in News e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.