Anastacia compie 50 anni: il successo mondiale e la lotta contro il cancro

Anastacia-50-anni-696x418

La voce ‘nera’ del pop dagli esordi come ballerina alla lunga lotta contro il cancro.

Anastacia: da ballerina a cantante di successo

Anastacia Lyn Newkirk, nata a Chicago il 17 settembre 1968, voleva diventare un’archeologa. Invece, ha iniziato la sua carriera nel 1983 come ballerina per poi diventare una cantante. L’esordio da solista è avvenuto nel 1998, quando Anastacia ha deciso di partecipare al programma The Cut con il brano Not That Kind. Da quel momento è iniziata l’ascesa. La sua voce potente ha conquistato star del calibro di Elton John e Michael Jackson e in poco tempo è diventata famosa in tutto il mondo.

Sono famosi i suoi brani Left Outside Alone, I’m Outta LovePaid my DuesSick and Tired e sono note le sue collaborazioni con artisti internazionali e italiani. Ricordiamo tra queste Luciano PavarottiEros Ramazzotti e Umberto Tozzi, con il quale ha realizzato recentemente una versione inedita di “Ti amo“. Il suo ultimo album, Evolution, è uscito nel 2017.

Anastacia: l’esperienza dolorosa del cancro

Anastacia è stata colpita ben due volte dal cancro al seno. Nel 2003, a ridosso di un tour mondiale, la cantante ha scoperto di avere un tumore al seno sinistro per il quale è stata operata d’urgenza. Nel 2014 il tumore si è ripresentato nel seno destro e l’artista ha dovuto subire un’operazione di dieci ore. Questa volta la riabilitazione è stata lunga e dolorosa, tanto da far precipitare la pop star in uno stato di depressione importante.

Alla fine, però, la “bianca dalla voce nera“, che ha venduto più di 30 milioni di dischi in tutto il mondo, ha vinto la battaglia e ha celebrato la vittoria con un nuovo album, Resurrection. A seguito di questa esperienza, si è fatta portavoce delle donne che devono affrontare questo difficile percorso e per questo ha ricevuto importanti premi e riconoscimenti per l’attività della sua fondazione The Anastacia Fund.

https://www.kontrokultura.it/93781/anastacia-compie-50-anni-il-successo-mondiale-e-la-lotta-contro-il-cancro/

Questa voce è stata pubblicata in News, tozzi e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.