DAL 29 GIUGNO AL 3 AGOSTO LE “PROIEZIONI SOTTO LE STELLE”

COSSOINE

L’iniziativa della Pro loco intende fa rivivere alcune manifestazioni degli anni precedenti

Dal 29 giugno al 3 agosto le “Proiezioni sotto le stelle”

Di: Antonio Caria

Una lunga rassegna di “Proiezioni sotto le stelle” animeranno le sere d’estate a Cossoine. Grazie alla Pro loco “Bastiano Unali” guidata dal Presidente Piero Foddanu sarà possibile rivivere alcune manifestazioni che si sono tenute nel paese del Meilogu tra il 1989 e il 2009.

Si partirà il 29 giugno con le proiezioni si un documentario sul paese di Cossoine realizzato da Giuseppe Sechi (in arte Sechipe), della trasmissione “Anninnora in piazza” di Giuliano Marongiu, “Mejlogu la cultura delle tradizioni” del 2009 e il Team Corse Cossoine anno 1993.Il 5 luglio sarà la volta di “Mejlogu la cultura delle tradizioni” del 2011 e dello Special Guest Angelo Branduardi.

Il 13 è il turno del Documentario “Cossoine”, realizzato dai ragazzi delle scuole medie locali nel 1998, del programma di Gennaro Longobardi “Per la Strada” (2002), “Sardegna Canta in piazza a Cossoine” (2000), programma curato da Gianni ed Elena Medda e presentato allora da Giuliano Marongiu e Ambra Pintore, “Pro Sardigna a Cossoine” curato da Laura Floris (2008), un servizio del Tg3 a Cossoine, (1996) gli spot dei Nomadi (2000) e di “Cossoine Produce” (2002) e dei carnevali del 1989,1995 e 2007.

Il 20  spazio all’Ardia di San Sebastiano (1992), “La Corridona a Cossoine”, programma a cura di Gennaro Longobardi e della festa di Santa Maria Iscalas a Cossoine (1996) con il concerto di Umberto Tozzi. La serata conclusiva sarà il 3 agosto con “Mejlogu la cultura delle tradizioni (2013) e lo Special Guest Antonella Ruggero. Le proiezioni si terranno nel sagrato della Chiesa di Santa Chiara a partire dalle 21.30.

Questa voce è stata pubblicata in News e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.