Umberto Tozzi a “L’anno che verrà” su Rai uno a Capodanno

l'anno che verrà

Il 31 prima data a Brescia per un viaggio che durerà fino a maggio
Dopo cinque anni dal suo ultimo tour italiano (2009), dal 31 gennaio Tozzi sarà nei teatri più importanti d’Italia, location ideali per la sua musica melodica e raffinata.

Prima i suoi fan potranno seguirlo in diretta il 31 dicembre ospite nella trasmissione di Rai Uno “L’anno che verrà”.

In “Yesterday, Today”, il tour teatrale prodotto a due anni dall’uscita mondiale dell’omonimo album (10 brani inediti con testi e musiche di Umberto Tozzi e un secondo cd con i 17 singoli più importanti della sua carriera completamente rivisitati e riarrangiati), il cantante presenterà i suoi più grandi successi con la fidata band in un magnifico concerto che spazierà dai primi anni 70 (con tutti i grandi successi da “Gloria”, “Notte Rosa”, “Si può dare di più”, “Ti Amo”, “Gli altri siamo noi”, “Immensamente”) fino ai giorni nostri.

Dopo un’anteprima con la Grande Orchestra Sinfonica Saverio Mercadante il 19 gennaio ad Altamura, il tour partirà da Brescia il 31 gennaio.

Con 70 milioni di dischi venduti, Umberto Tozzi è uno dei più famosi cantautori italiani nel mondo, non ultimo riconoscimento della sua fama internazionale: la scelta di Martin Scorsese di inserire “Gloria” nella musica del suo film “The wolf of Wall Street” con Leonardo Di Caprio in uscita a gennaio in Italia.

Di seguito le date confermate: venerdì 31 gennaio Brescia (Palabanco), sabato 1 febbraio Bergamo (Teatro Creberg), sabato 8 febbraio Torino (Teatro Colosseo), lunedì 7 aprile Roma (Teatro Il Sistina), venerdì 11 aprile Milano (Teatro della Luna), giovedì 17 aprile Varese (Teatro Mario Apollonio), mercoledì 30 aprile Sanremo (Teatro Ariston), sabato 3 maggio Montecatini Terme (Teatro Verdi), venerdì 9 maggio Bologna (Teatro Duse).

da nostalgia.it

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.