E’ MORTO IL COMPOSITORE GIANCARLO BIGAZZI

Il compositore musicale Giancarlo Bigazzi e’ morto questa notte all’ospedale Versilia di Lido di Camaiore, dove era ricoverato da alcuni giorni. Era nato a Firenze il 5 settembre 1940. Paroliere di alcuni dei piu’ conosciuti cantanti italiani (da Umberto Tozzi a Raf, da Massimo Ranieri a Marco Masini), negli anni Settanta aveva creato il gruppo degli Squallor. Fra le canzoni piu’ celebri che ha firmato come autore ‘Ti amo’, ‘Gloria’, ‘Gli uomini non cambiano’, ‘Si puo’ dare di piu” (con cui vinse il Festival di Sanremo) e, fra le sue prime, ‘Luglio’ e ‘Lisa dagli occhi blu’. .

da: repubblica.it

da: ilmessaggero.it

da il messaggero – Morandi: lo celebreremo a Sanremo come uno dei più grandi

da:tg5

da mariadefilippi.mediaset.it

da bresciaoggi.it

liberoquotidiano.it

(IMMEDIAPRESS) Streamit: Stasera alle 21 Roxy Bar Tv ricorda Giancarlo Bigazzi con uno speciale Per rendere omaggio al grande autore Giancarlo Bigazzi, scomparso questa notte, Red Ronnie ha costruito uno speciale intitolato “Ciao Giancarlo”, che stasera andrà in onda alle ore 21 su Roxy Bar Tv, canale 8 della piattaforma Streamit Twww.tv (http://roxybar.twww.tv)

Lo speciale contiene una serie di material inediti: dall’intervista realizzata da Red Ronnie a Bigazzi nel suo studio di Firenze, assieme a due artisti scoperti e lanciati dallo stesso compositore e paroliere: Umberto Tozzi e Raf: alle canzoni scritte da Giancarlo e interpretate dai citati Tozzi e Raf, alle quali si aggiunge un’inedita versione live di “Si può dare di più”, che vede sul palco, oltre al trio Morandi, Ruggeri e Tozzi, anche Raf che del brano è autore assieme a Bigazzi.
Lo speciale “Ciao Giancarlo” verrà inserito nella sezione VOD (Video on Demand) e quindi sarà a disposizione di tutti coloro che entreranno all’interno del canale Roxy Bar Tv della piattaforma Streamit. per maggiori informazioni: http://www.streamit.it

da ADNKRONOS…

…ciao Giancarlo..

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.