UMBERTO TOZZI ON LINE – 21

LUNEDì 29 NOVEMBRE – SUPERSTAR

Ci sono momenti nella vita di un artista, in cui si sente la voglia di fare un lavoro discografica per pura, incosciente e straripante personale libidine.
Superstar rappresenta esattamente la realizzazione di questo tipo di situazione, e quindi cosi come questo disco mi ha dato l’idea di una produzione senza alcun ostacolo di tipo alcuno, altrettanto devo dire che , come nel caso degli inediti di Non solo live, e forse ancora più, questo disco è rappresentato dalla totale mancanza di un singolo di traino.
Quando si fa un lavoro, e si hanno le difficoltà promozionali di questi tempi, non ci si può permettere il lusso, come invece io ho fatto, di fare un disco senza una canzone che sia davvero forte, straordinaria, d’impatto importante.
Sapete cosa vorrei fare?? Io vorrei davvero riuscire a incidere un singolo che “buca le pareti”, una cosa che possa davvero lasciare l’ascoltatore stupito, a bocca aperta.
Lo so, fare grandi canzoni non è facile, ma non è neanche sensato fare un disco perché si vuole uscire a tutti i costi senza avere un biglietto da visita importante per rappresentare un lavoro.
Sapete che non mi piace ripetermi, e quindi non cerco un altra Ti amo o un altra Gloria, non funzionerebbe e non sarebbe nella direzione di come io concepisco e sento la musica.
Ma come ho già detto, visto anche il cattivo andamento del mercato discografico, magari potrebbe essere un idea di fare uscire un disco solo in internet, o fare le copie numerate per chi comprerebbe una mia nuova incisione a prescindere dalla qualità del suo contenuto!!
Dico questo “tra il serio e il faceto”, come si suol dire. Ma quello che voglio dire esattamente è che vale la pena forse di valutare in modo più ragionato l’opportunità di fare uscire dei dischi che possano davvero lasciare un segno, piuttosto che aggiungere produzioni non convincenti con una ampia probabilità di essere dimenticate in pochissimo tempo.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.