Umberto Tozzi “Ti amo” Venezia

Dopo il debutto alle Terme di Caracalla a Roma, passerà dal Veneto il tour di addio del popolare artista. L’ultima notte rosa, il titolo dello spettacolo del cantautore e chitarrista torinese che il 7 luglio sarà in piazza San Marco.

Paolo Colombatti, montaggio Luis Bertagnin

“Questo tour che affronterò è un tour che mi darà un sacco di gioia, ho già cominciato per cui so di cosa parlo e quando salgo sul palco mi diverto tantissimo”. Umberto Tozzi presenta al museo Correr la tappa veneziana del suo lungo tour di addio ai concerti. Appuntamento in piazza San Marco il prossimo 7 Luglio.

Tozzi, la prima volta a San Marco per Paul McCartney

“Oggi che ho visto il palco da fuori, mi sono immaginato lassù e sarà bellissimo, sarà una grande festa”. Un giro per la città l’abbraccio di fan particolari e l’emozione di ricordare quando venne qui da ragazzo per un altro concerto, da spettatore. “Io venni a Venezia, a vedere, proprio qui in piazza San Marco, il grande concerto di Paul McCartney e i Wings, ero un ragazzo, fu qualcosa di speciale perché è stato uno dei miei miti e quindi mi ricordo la gioia che ebbi in quel concerto.”

Ti amo, la canzone del cuore dei fans

Poi una vita sui palchi, iniziata sedicenne come chitarrista. In quasi 50 anni di carriera, 80 milioni di dischi venduti e più di duemila concerti in giro per il mondo. Ora questatournée di 60 tappe, metà in Italia e metà all’estero, iniziata a Roma e che terminerà nel 2026. Uno spettacolo più sinfonico, con un’orchestra di 21 elementi. “Ho la fortuna di fare questo tour insieme a grandissimi musicisti, una sezione d’archi, sezione fiati, elementi in più oltre alla mia band”. Tanti grandi successi, ma è sempre quella la canzone che tutti i fan aspettano: “La canzone del cuore più che altro è la canzone che mi ha regalato questa carriera, è Ti amo sicuramente.”

Clicca sul link per vedere il video:

https://www.rainews.it/amp/tgr/veneto/video/2024/06/umberto-tozzi-ti-amo–venezia-c0616987-dd40-4753-aab8-cf0662fe30ad.html

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.