Venerdì ad Asti la presentazione del libro “Inciampi”, di Gian Marco Griffi

Alle 18 presso la libreria Marchia. Dialogherà con lui il giornalista Carlo Francesco Conti

Venerdì ad Asti la presentazione del libro "Inciampi", di Gian Marco Griffi

Venerdì 10 gennaio alle 18, Gian Marco Griffi sarà ospite della libreria Mondadori Bookstore Marchia di Asti (corso Vittorio Alfieri 329) per presentare la raccolta di racconti Inciampi (Arkadia Editore, 2019). Dialogherà con l’autore il giornalista Carlo Francesco Conti.

Inciampi

Inciampi è un’antologia di racconti che mescolano emozioni e situazioni paradossali che convivono a fianco ad altre di assoluta quotidianità. Tra un sogno in cui il protagonista è un sidecar e l’incontro con un tasso moribondo, tra le paturnie scatenate da un improvviso terremoto e i problemi causati dai cartelli stradali del Monferrato, Gian Marco Griffi riesce a descrivere un mondo strano e bizzarro, che è al contempo più normale di quanto non possa apparentemente sembrare. In queste pagine dense e capricciose c’è un po’ di tutto e un po’ di tutti noi, divagando tra alluci valghi, cartoline sdrucite, soldati assonnati, insetti russi da ammazzare, riviste improbabili e poetiche, case abbandonate e case da arredare, per giungere, infine, a un indimenticabile concerto di Umberto Tozzi. 

Chi è Gian Marco Griffi

Gian Marco Griffi nasce ad Alessandria nel 1976. Vive per circa trentun anni a Montemagno, in Monferrato. Vagabonda per Torino negli anni dell’università, durante i quali frequenta molti pub, molti locali e pochissimi corsi alla facoltà di Filosofia. Attualmente vive ad Asti, dove lavora in un Golf Club. Ha pubblicato il romanzo Più segreti degli angeli sono i suicidi (Bookabook, 2017); suoi racconti sono apparsi su CadillacAmmatulaArgoYAWPScorretto Magazine.

 Comunicato stampa

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.