Pubblicità TIM con Amadeus: di chi è la canzone cantata da Mina?

 

Pubblicità TIM con Amadeus: di chi è la canzone cantata da Mina? Da dicembre 2019 è in rotazione questo nuovo spot della compagnia telefonica girato in stazione Centrale a Milano. Ecco tutti i dettagli!

Scivola, scivola, scivola, scivola, scivola“, canta Mina nella nuova pubblicità di TIM che ha come protagonista Amadeus, direttore artistico e conduttore della settantesima edizione del Festival di Sanremo che andrà in scena dal 4 all’8 febbraio 2020 dal Teatro Ariston.

Da dicembre 2019 è in rotazione questo nuovo spot della compagnia telefonica girato in stazione Centrale a Milano. Cosa lega TIM, Amadeus e Mina? Sicuramente il Festival di Sanremo è il filo conduttore, visto che TIM è stato sponsor delle ultime edizioni della kermesse canora di mamma Rai (quest’anno ancora non è stato reso noto chi ci sarà) e proprio la voce di Mina era protagonista dei vari claim.

Quest’anno qualcuno ha vociferato anche della presenza della stessa Mina al Festival della Canzone Italiana. “Nessun contatto, nessuna proposta. Con la Rai non c’è stato niente su una possibile direzione artistica di mia madre per il prossimo Festival di Sanremo”, queste le parole del figlio Massimiliano Pani a Adnkronos. “In una lunga conversazione sulle nuove realtà musicali italiane, quando mi è stato chiesto se sia ipotizzabile una direzione artistica di Sanremo a Mina, ipotesi peraltro non nuova, ho detto che avendo carta bianca potrebbe anche dire ‘si’. Solo un’affermazione in linea di principio”, aveva detto al Messaggero.

“Mina è Mina. E di fronte ad un’apertura come questa manifesto tutto il mio interesse e quello dell’azienda. Chiamerò Massimiliano Pani nei prossimi giorni per dirgli che siamo ovviamente disponibili, per uno o più incontri, per ascoltarlo e ragionare sul futuro del festival”,ha detto l’ad della Rai, Fabrizio Salini, in una dichiarazione pubblicata sempre dal Messaggero. Ma di chi è invece la canzone che canta Mina nello spot?

Stella stai: tutti i dettagli

Mina intona la frase “Scivola, scivola, scivola, scivola, scivola”, che fa parte del brano “Stella Stai” di Umberto Tozzi (già usato qualche mese fa nel film “Spider-Man: Far From Home“.

Non si è trattata però della prima “apparizione” di Umberto Tozzi sul grande schermo. Il brano “Gloria” è stato inserito nella pellicola “Flashdance” del 1983 nella versione cover realizzata da Laura Branigan che ha praticamente fatto il giro del mondo. La versione originale cantata da Tozzi in italiano invece si può ascoltare nel film “The Wolf of Wall Street” di Martin Scorsese del 2013.

Stella stai/Gabbie è un singolo del cantautore italiano Umberto Tozzi, pubblicato su vinile a 45 giri nel 1980. Entrambi i brani, scritti da Tozzi e Giancarlo Bigazzi, sono tratti dall’album Tozzi, dello stesso anno. Durante il mese di luglio di quell’anno il singolo ha raggiunto la posizione numero 3 della classifica dei più venduti in Italia ed in Svizzera.

da Wikipedia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.