#Passione Italia a Madrid: questa sera Umberto Tozzi in concerto

#PassioneItalia torna a Madrid con tante novità

 

Anche quest’anno #PassioneItalia torna puntuale a Madrid. Il grande evento di promozione del Made in Italy in Spagna, organizzato dalla Camera di Commercio e Industria Italiana per la Spagna – CCIS e dall’Ambasciata d’Italia, in collaborazione con le principali istituzioni italiane in Spagna, si terrà quest’anno a Madrid Río, nel grande spazio comunale vicino al Matandero, dal  31 maggio al 2 giugno.

Giunto all’undicesima edizione, #PassioneItalia è ormai un appuntamento consolidato nell’agenda di eventi della Capitale spagnola e particolarmente atteso da tutti gli amanti del Belpaese, richiamati dall’offerta gastronomica, turistica e culturale che anno dopo anno viene proposta e rinnovata e dalle numerose attività per grandi e piccini che verranno organizzate durante le tre giornate.

Anche quest’anno, lo spazio dedicato all’evento verrà diviso in 3 aree tematiche: GustItalia, dove si potrà degustare un’amplia offerta di ricette e piatti tipici di distinte regioni italiane; ArtItalia, dove, oltre alla possibilità di comprare autentici prodotti italiani confezionati, saranno presenti stand di artigianato e di promozione delle principali destinazioni turistiche del Paese. Inoltre, si prevede la presenza di una zona spiaggia, dove i partecipanti potranno rilassarsi.

Da sottolineare inolte la presenza del Food Lab, uno spazio di 60 m2 che quest’anno sarà dedicato interamente all’evento Authentic Italian Table (AIT), previsto nell’ambito del progetto True Italian Taste – 100% Autentico per promuovere la tradizione culinaria regionale italiana e la conoscenza dei prodotti italiani autentici attraverso un ampio programma di masterclass, showcooking e seminari diretti a blogger, giornalisti, operatori locali del settore enogastronomico e  foodie lovers e organizzati in collaborazione con la delegazione in Spagna della FIC – Federazione Italiana Cuochi – ed alcuni tra i principali ristoranti italiani a Madrid.

#PassioneItalia 2019 sarà anche l’occasione per conoscere l’ampia offerta turistica e gastronomica della Regione Campania, che sarà presente con una delegazione di imprese del settore agroalimentare. I suoi rappresentanti istituzionali, si daranno appuntamento con l’Ambasciatore d’Italia, Stefano Sannino, ed il Presidente della CCIS, Marco Pizzi, il 1º giugno per celebrare, nell’ambito dell’evento, la Festa della Repubblica Italiana.

Anche la regione della Puglia sarà protagonista a #PassioneItalia con uno stand di promozione turistica gestito da Puglia Promozione. Per dare ulteriore visibilità al territorio e alle sue ricchezze culturali, nel programma musicale si prevede la performance dei Terra Taranta, gruppo che  presenterà al pubblico il tradizionale ballo di questa regione: la taranta.

Come da tradizione, la musica sarà protagonista durante i tre giorni de la kermesse, con un ricco programma di concerti live e dj-set, che vivrà uno dei momenti più intensi il Venerdì 31 maggio, con il concerto di Umberto Tozzi, uno dei cantautori italiani più conosciuti a livello internazionale, con oltre 40 anni di carriere musicale e 80 milioni di dischi venduti in tutto il mondo.

Per maggiori informazioni e per conoscere il programma aggiornato dell’evento: www.passioneitalia.es

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in News e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.