Music Awards 2019: divisione cantanti nelle due serate?

Music Awards 2019: divisione cantanti nelle due serate? La kermesse è prevista per il 4 e il 5 giugno 2019, tuttavia ancora non è stata svelata la suddivisione degli artisti che si esibiranno nel corso delle due serate nella splendida cornice dell’Arena di Verona. Alcuni dettagli arrivano attraverso delle indiscrezioni che circolano sul web.

Music Awards 2019 infiammeranno l’Arena di Verona i prossimi 4 e 5 giugno: due serate in compagnia delle grandi star del panorama musicale italiano e internazionale che, come di consueto, verranno premiate per i loro recenti successi discografici (certificati da FIMI/Gfk Italia) e dal vivo (i biglietti per i Music Awards 2019 sono già in vendita).

Ma come sarà la divisione dei cantanti nelle due serate? L’annuncio sarebbe dovuto arrivare lunedì 27 maggio, tuttavia ancora non ci sono aggiornamenti in merito. Sui social network sono davvero tanti a fare domande su chi ci sarà nelle rispettive puntate.

L’unica cosa certa è il cast: Laura Pausini e Biagio Antonacci, Francesco Renga, i Modà, Fabrizio Moro, Raf e Umberto Tozzi, Gigi D’Alessio, Enrico Nigiotti, Mika, Ron, Giusy Ferreri, Antonello Venditti, Paola Turci, i Negrita, il Volo, Baby K, Ermal Meta, Loredana Bertè, Elisa, Cristina D’Avena, Ligabue, Fiorella Mannoia, J-Ax, i Maneskin, Guè Pequeno, Luchè, Mahmood, Biondo, Levante, Anna Tatangelo, i The Giornalisti, i Boomdabash, la Dark Polo Gang, Salmo, Achille Lauro, Takagi e Ketra, Marco Mengoni, Gazzelle, Sfera Ebbasta e Irama. A loro si sono aggiunti anche Giordana Angi e Alberto Urso.

Achille Lauro ha confermato la sua presenza attraverso i social per lunedì 4 giugno, mentre per gli altri non ci sono certezze. A detta di TvBlog però la Pausini il 4 giugno sarà a Roma per la registrazione del programma speciale Buon Compleanno Pippo, in occasione dell’83esimo compleanno di Pippo Baudo insieme a Fiorello, Giorgia, Eros Ramazzotti, Lorella Cuccarini, Massimo Lopez, Tullio Solenghi e Giancarlo Magalli. Lei e Biagio quindi saranno ospiti dei Music Awards il 5 giugno?

Quali sono i premi dei Music Awards? La manifestazione premia le stelle del panorama musicale italiano che hanno raggiunto (nel periodo maggio 2018/maggio 2019) con i loro dischi i traguardi oro (oltre le 25mila copie), platino (oltre le 50mila copie), e multi platino (in particolare “doppio platino” oltre le 100mila copie. E ancora triplo platinooltre le 150mila, quadruplo platino oltre le 200mila, 5 volte platino oltre le 250mila e diamante oltre le 500mila copie) e con i loro singoli la certificazione platino (certificazioni FIMI/GfK Retail and Technology Italia).

(per restare sempre aggiornati sulle novità su Laura Pausini, seguite la pagina Facebook Laura Pausini Fanclub).