Radio Subasio: 10 maggio 2019

Speciale Per Un’Ora d’Amore e Umberto Tozzi : ecco la playlist del cuore

Umberto Tozzi è unanimemente annoverato fra i cantanti italiani più amati. Tra i suoi grandi successi “Ti amo” – apprezzata anche nelle versioni in lingua francese, tedesca e inglese – è diventata la colonna sonora di numerosissime storie d’amore, conservando una freschezza senza tempo.
Del suo essere cantore del cuore, ne parleremo venerdì 10 maggio, alle 22:00, in uno “Speciale Per Un’Ora d’Amore”che sembra fatto apposta per lui.

Il format della trasmissione cult di Radio Subasio, infatti, dà largo spazio ai sentimenti, raccontati sempre attraverso la musica. L’ospite, intervistato da Roberta Reversi, propone la sua playlist del cuore, composta da brani d’amore tratti dal proprio repertorio e da quello di altri colleghi.
Ad emergere sempre è uno spaccato di vita insolito, un momento emozionale nel quale l’artista e la persona riescono a mostrarsi senza filtri, per la gioia degli ascoltatori.

Il cantautore e chitarrista torinese non avrà che l’imbarazzo a scegliere fra i suoi successi senza tempo; un patrimonio contabilizzato in oltre ottanta milioni di dischi venduti, da renderlo uno degli artisti italiani più forti a livello commerciale. Tozzi, nel contempo, è anche un uomo generoso, estraneo alle banali gelosie e capace di creare significative collaborazioni artistico-professionali. Come quella con Raf, portatrice di gioia ed energia nel recente “Subasio Music Club” (riascolta il live) e, soprattutto nell’omonimo doppio album “Raf Tozzi”, accompagnato da Radio Subasio nel firmacopie al Mondadori Store di Milano.
Nelle 34 tracce, capitoli salienti della storia della musica nazionale , da “Gloria”, che con i suoi 32 milioni di copie ha raggiunto i primi posti delle classifiche americane ed è stata inserita in numerose colonne sonore – “Flashdance”, “The Wolf of Wall Street”, “South Park”, “Glee”, “Tonya” – a “Si può dare di più” – brano scritto da Giancarlo Bigazzi, Tozzi e Raf, vincitore del Festival di Sanremo 1987 interpretato dello stesso Tozzi con Enrico Ruggeri e Gianni Morandi.

Per soddisfare la curiosità, non resta che una cosa da fare …. rimanere in ascolto!

by: Radio Subasio su FB

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.