VOLANO LE HIT ESTIVE: “ITALIANA” È DOPPIO PLATINO, “DA ZERO A CENTO” ORO

Dai Thegiornalisti a Irama: ecco tutti i premi per la musica italiana
16-07-2018

Le nuove certificazioni della Federazione Industria Musicale Italiana (FIMI) premiano ancora la musica italiana, tra le hit dell’estate di J-Ax & Fedez, Baby K e Thegiornalisti, e altri successi del passato come quelli di Jovanotti e Umberto Tozzi.

Spicca il secondo Platino di J-Ax & Fedez per il loro tormentone “Italiana”, che è stato scaricato più di 100mila volte.

Settimana positiva anche per un altro protagonistadell’estate: Irama. Il suo attuale singolo “Nera”, lanciato dopo la vittoria ad “Amici di Maria De Filippi”, ha conquistato il Disco di Platino. Il brano è estratto da “Plume”, che allo stesso tempo conquista il secondo Platino per le oltre 100milacopie vendute. Il cantante si prepara a festeggiareil suo grande successo con un tour al via nel 2019.

 

Arriva il primo Platino anche per “Fotografia” di Carl Brave e “Direzione la vita” di Annalisa. L’ultimo singolo del rapper, realizzato in collaborazione con Francesca Michielin e Fabri Fibra, ha collezionato in questi mesi oltre 15 milioni di visualizzazioni su YouTube e, al momento, è ancora nella top ten di iTunes e dei brani più trasmessi.

(…)

Infine, andando a qualche anno fa, è OroGli immortali” di Jovanotti, singolo del 2015 contenuto in “Lorenzo 2015 CC.”. Tornando ancora più indietro nel tempo, la versione digitale di “Gloria” di Umberto Tozzi riceve lo stesso riconoscimento: il brano, datato 1979, ha dato il nome allo stesso disco.

Leggi l’intero articolo su radioitalia.it

 

Questa voce è stata pubblicata in News e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.