Essere single in Ticino non è facile, ma…

Oggi è San Faustino, protettore dei cuori solitari per scelta o fatalità. Ticino Dating vi aiuta a trovare l’anima gemella

Esattamente un giorno dopo il temuto 14 febbraio a rallegrare gli animi dei nostri single ci pensa San Faustino – il protettore dei cuori solitari per scelta o fatalità.

Sono passate poco più di 24 ore da San Valentino, e se la sua freccia non vi ha colpito non disperate: a tirarvi su il morale ci pensiamo noi. Parte infatti proprio oggi la nostra nuova rubrica dedicata al mondo dei single. Un appuntamento mensile che abbiamo deciso di inaugurare in cocomitanza con San Faustino – la festa dei “non innamorati”.

Per scoprire un po’ di più su questo santo dobbiamo tornare indietro al II secolo, periodo durante il quale visse San Faustino. Secondo quanto si racconta Faustino era un ragazzo di origini nobili. Entrò nell’ordine equestre e in un secondo momento decise di convertirsi al Cristianesimo. Il 15 febbraio fu ucciso dopo essere stato torturato per essersi rifiutato di compiere dei sacrifici in onore degli dei. Le ragioni che lo hanno spinto ad essere battezzato il santo protettore dei cuori solitari non sono chiare. C’è chi associa la scelta a una tradizione di origine medievale secondo la quale San Faustino dava l’opportunità a giovani fanciulle di incontrare il loro futuro marito. Altri preferiscono motivare questo abbinamento al nome del santo: Faustino ha infatti origini latine propiziatorie (l’aggettivo latino ‘faustus’ deriva infatti dal verbo ‘favēre’ ovvero favorire, propiziare).

Qualunque sia la vera motivazione però una cosa è chiara; dopo essere sopravvissuti a una pioggia di cuoricini in tutti i negozi e al classico Ti Amo di Umberto Tozzi in radio, cari amici single oggi è la vostra festa e la regola è una sola: divertirsi!

Lasciate che sia San Faustino a fare il suo lavoro, chissà che proprio oggi non vi riservi una bella sorpresa? E se così non fosse non disperate, a facilitare gli incontri tra anime libere ci pensa “Ticino Dating”, il portale eventi dedicati proprio a voi single. Ne abbiamo parlato con la titolare Fabiana Vonk.

leggi tutto l’articolo cliccando qui sotto:
https://www.ticinonews.ch/magazine/443856/essere-single-in-ticino-non-e-facile-ma

 

Questa voce è stata pubblicata in News e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.