Umberto Tozzi: da Al Bano a Marco Masini, tutti gli ospiti del concerto-evento a Verona

23 agosto 2017, di Samantha Suriani

Umberto Tozzi celebra la sua carriera il prossimo 18 settembre all’Arena di Verona insieme a tanti amici e colleghi come Anastacia, Enrico Ruggeri, Marco Masini, Al Bano, Fausto Leali e Raf. Ecco tutte le info sui biglietti e sul concerto-evento…

Anastacia, Enrico Ruggeri, Marco Masini, Al Bano, Fausto Leali e Raf sono gli ospiti di 40 anni che ti amo, il concerto-evento unico (che prende il nome dal suo ultimo lavoro discografico) che vedrà protagonista Umberto Tozzi il prossimo 18 settembre all’Arena di Verona per celebrare la sua carriera. Un’occasione per festeggiare i 40 anni di una delle canzoni più amate dell’artista come Ti amo (al primo posto della classifica dei singoli più venduti dal 23 luglio al 22 ottobre del 1977), brano che ha anche riproposto qualche mese fa in una versione speciale proprio con Anastacia.

“Non siamo riusciti a incontrarci di persona, io e Anastacia – ha dichiarato Tozzi attraverso le pagine di Io Donna – ce l’hanno impedito alcuni impegni, ma abbiamo parlato più volte e quando mi ha mandato la sua traccia vocale da Stoccolma, dove si trova per lavorare al suo prossimo progetto, mi sono emozionato: ha dato una lezione di canto a tutti“. I biglietti sono disponibili in prevendita sul circuito TicketOne e nei punti vendita abituali. L’evento – prodotto da F&P Group, Momy Records, Concerto Music e Saludo – verrà trasmesso anche su RTL 102.5, radio media partner ufficiale.

Il ricordo

“Ricordo soprattutto quando con Ti amo vinsi il Festivalbar all’Arena di Verona, sempre nel 1977 – ha detto l’artista sempre nella stessa intervista – Allora si cantava in playback e io ero sul palco, davanti a un pubblico meraviglioso, migliaia di persone, quando, dopo dieci o quindici secondi dall’inizio del brano, si staccò la luce e rimanemmo al buio. Poco dopo sembrava che la situazione fosse stata risolta, invece l’elettricità andò via di nuovo. Insomma, un imprevisto unico, ma fu proprio questo il bello, perché la gente cantava in coro, ad alta voce, continuava a cantare“.

Umberto_Tozzi_Live

 

Photo Credits Facebook

by: http://velvetmusic.it/2017/08/23/umberto-tozzi-concerto-a-verona-ospiti-e-info-biglietti/

Questa voce è stata pubblicata in News e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...