Festival Show scalda i motori otto date per far cantare l’estate

Rassegna al via il 2 luglio da Padova con ospite d’eccezione Umberto Tozzi

Spazio a nuovi talenti e alla beneficenza. Gran finale a Verona il 4 settembre di Silvia Quaranta

21 giugno 2017

PADOVA. Torna anche quest’anno il Festival Show, portando nelle piazze d’Italia e del Veneto tantissimi nomi tra in più in vista della scena musicale. A presentare il festival, quest’anno, sarà Giorgia Surina, nota voce di Radio 101 ed Rtl 102.5, ma anche protagonista televisiva di Mtv e Zelig off. Giorgia affiancherà sul palco Paolo Baruzzo, da sempre protagonista della kermesse organizzata da Radio Birikina e Radio Bella & Monella, che trasmettono in diretta tutte le tappe.

Le date. Otto sono le date previste, in altrettante città: la grande apertura sarà a Padova, il 2 luglio in Prato della Valle, con un cast d’eccezione: Fabrizio Moro, Chiara, Enrico Ruggeri con i Decibel, Marco Carta, Marianne Mirage, Thomas, Irama, Fred De Palma e la partecipazione straordinaria di Umberto Tozzi, che ritorna live con l’atteso tour “40 anni che Ti amo”. Il 10 luglio il festival arriva a Brescia in Piazza Miro Bonetti (Freccia Rossa), il 27 luglio a Caorle all’Arenile Madonna dell’Angelo, il 3 agosto a Bibione in Piazzale Zenith, il 10 agosto a Jesolo Lido in Piazza Torino, il 18 agosto a Lignano Sabbiadoro alla Beach Arena, il 25 agosto a Mestre in Piazza Ferretto e il 4 settembre la serata finale all’Arena di Verona, prestigioso anfiteatro che ospita per il quarto anno consecutivo l’epilogo del tour.

I volti. Sono tantissimi gli artisti che parteciperanno all’edizione 2017 del Festival: alcuni sono nomi storici della musica italiana, altri sono giovanissimi ma già affermati. Ecco alcuni dei tanti già confermati: Alexia, Bianca Atzei, Alex Britti, Marco Carta, Chiara, Luisa Corna, Dear Jack, Enrico Ruggeri con i Decibel, Elya, Elodie, Ex-otago, Fred de Palma, Raphael Gualazzi, Il Pagante, Irama, Jake la Furia, La Rua, L’Aura, Levante, Ylenia Lucisano, Marco Masini, Giulia Mazzoni, Ermal Meta, Moreno, Fabrizio Moro, Patty Pravo, Raf, Riki, Ron, Francesco Sarcina, Senhit, Shade, Sonhora, Anna Tatangelo, The Kolors, Thomas, Umberto Tozzi, Paola Turci, Mario Venuti, Michele Zarrillo e Nina Zilli.

Nuovi talenti. Oltre alle hit dell’estate, ci sarà spazio anche per i brani dei giovani talenti selezionati in questi mesi in tutta Italia e in alcune città d’Europa. Dodici sono gli artisti emergenti che si esibiranno sul palco itinerante di Festival Show, tre dei quali accederanno alla finalissima sul palco dell’Arena di Verona: la cantautrice Chiara Ranieri da Napoli, il quartetto vocale al femminile Diamonds da Ragusa, il cantautore Elios da Pordenone, la cantante anconetana Eva, il cantante milanese Federico Furia, la cantante Giorgia di Padova, il duo Luelo da Treviso, Maurizio Di Cesare da Cagliari (già protagonista di The Voice 2015), il cantautore Nico da Ragusa, le band pop rock Rever da Trieste e Thema da Milano, e infine, dalla svizzera, l’interprete di origine dominicana Xenia.

Beneficenza. Tutte le tappe sono gratuite per il pubblico. Le offerte libere andranno in beneficenza alla Fondazione Città della Speranza che si occupa di raccogliere fondi per i bambini malati. In questi anni, grazie alla generosità del pubblico sono stati raccolti e versati alla Città della Speranza quasi

600.000 euro. Inoltre Festival Show raddoppia l’impegno per il sociale appoggiando i volontari Aido (Associazione italiana per la donazione di organi, tessuti e cellule) che saranno presenti in ogni piazza per informare correttamente sul tema della donazione e del trapianto di organi.

Questa voce è stata pubblicata in News e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...