UMBERTO TOZZI/ Premio speciale con i 40 anni di “Ti amo” (Wind Music Awards 2017)

Tra gli artisti che saranno presenti ai Wind Music Awards 2017 c’è anche Umberto Tozzi, che riceverà un premio speciale per la sua carriera nei 40 anni di Ti amo

Umberto Tozzi, Wind Music Awards 2017 Umberto Tozzi, Wind Music Awards 2017

UMBERTO TOZZI, PREMIO SPECIALE CON I 40 ANNI DI TI AMO (WIND MUSIC AWARDS 2017) Tra gli artisti che saranno presenti ai Wind Music Awards 2017 c’è anche Umberto Tozzi, che riceverà un premio speciale per la sua carriera. In questo periodo, infatti, è impegnato con i live di  “Quarant’anni che Ti Amo”, una serie di concerti per celebrare i 40 anni della celebre hit “Ti amo”. Umberto Tozzi è una delle voci più belle e longeve della musica leggera italiana. Dal 1968 a oggi Tozzi ha pubblicato 34 album e venduto 75 milioni di copie, in particolare del suo successo maggiore “Gloria”.

Nel 1987 ha vinto il Festival di Sanremo insieme a Gianni Morandi e a Enrico Ruggeri con il brano “Si può dare di più”, ma ha partecipato ad altre tre edizioni con le canzoni “Gli altri siamo noi”, “Un’altra vita”, “Le parole”. “Gloria”, di cui Tozzi è cantante e cantautore, è stata sette volte disco di platino con 700mila copie vendute nel mondo ed è stata fatta cover decine di volte: ricordiamo le versioni di Laura Branigan, dei Ricchi e poveri, di Fiorello ed è entrata nella prestigiosa classifica di Billboard raggiungendo il secondo posto. Un onore che Tozzi ha condiviso con un altro italiano, Domenico Modugno. Un altro suo enorme successo è la hit “Ti amo”, che in occasione dei 40 anni è stata cantata da Tozzi insieme ad Anastacia.

Al quotidiano Il Gazzettino l’artista ha raccontato di essere molto fiero dei traguardi raggiunti sia dal punto di vista professionale, sia dal punto di vista familiare. Dice di ammirare Tiziano Ferro, ma di ispirarsi ai suoi miti di sempre, i Beatles e i Police. Umberto è soddisfatto della carriera finora gestita con grazia e saluterà i fan ai Wind Music Awards con una performance speciale.

by: http://www.ilsussidiario.net/News/Cinema-Televisione-e-Media/2017/6/6/UMBERTO-TOZZI-Premio-speciale-con-i-40-anni-di-Ti-amo-Wind-Music-Awards-2017-/767313/

Questa voce è stata pubblicata in News e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...