Presentata sabato la stagione del Gran Teatro Geox

E’ stata una grande serata, come altrimenti non poteva essere per presentare la stagione e le novità del Gran Teatro Geox. Tra i numerosi ospiti Umberto Tozzi, Marco Bazzoni – in arte Baz -, Michi dei Rossi e Michele Bon de Le Orme, Giancarlo Amendola, storico manager di Banco del Mutuo Soccorso, il Sindaco Zanonato, Barbara Degani, Clodovaldo Ruffato e il Rettore Giuseppe Zaccaria, oltre che i “padroni di casa”, Valeria Arzenton e Diego Zabeo, accompagnati da Mario Moretti Polegato in veste di “mecenate culturale”.

Il sindaco, Flavio Zanonato, ha espresso ammirazione per l’impegno costante nel valorizzare una città ricca di cultura come Padova, a seguire la Presidente della provincia di Padova, Barbara Degani, ha rafforzato il concetto ribadendo quanto queste iniziative siano un buon lancio per l’economia, con l’arrivo di ‘forestieri’ che alloggiano nelle strutture alberghiere della zona. E’ intervenuto anche il Rettore dell’Università di Padova, Giuseppe Zaccaria, il quale ha posto l’accento sui giovani e sull’importanza della cultura per poter costruire una società sana. Il Presidente Geox Mario Moretti Polegato ha sottolineato come “da una parte noi abbiamo l’impresa e dall’altra la cultura e di come sia necessario compiere una sinergia: il Nord Est non deve essere solo terra di lavoro ma anche di espressioni artistiche e questo è possibile solo con una grande profusione di impegno e di entusiasmo: il Gran Teatro Geox, con la programmazione artistica internazionale che attrae un pubblico trasversale rappresenta una sintesi perfetta di quella che è oggi la filosofia del Gruppo.”

Gli artisti presenti hanno raccontato ai conduttori della serata, Elena Piovan e Leandro Barsotti, gli spettacoli che porteranno sul palco del Gran Teatro Geox. Umberto Tozzi ha spiegato che quello di Padova sarà un appuntamento speciale, non solo perchè l’unico concerto italiano, vera e propria festa per i fan, ma anche perchè registrerà il nuovo dvd proprio in quell’occasione. Michi dei Rossi e Michele Bon, assieme a Amendola, hanno spiegato che Orme e Banco del Mutuo Soccorso proporranno un concerto imperdibile per gli amanti del grande rock italiano, con un finale a sorpresa che vedrà le due storiche band fianco a fianco. Marco Bazzoni ha confermato la sua straordinaria simpatia, tra una battuta e un contagioso sorriso.

Valeria e Diego, volti e voci di ZED! – mancava solo il terzo socio, Daniele Cristofoli, impegnato dietro le quinte – hanno presentato le novità della stagione e posto l’accento sui nuovi obiettivi dell’organizzazione: cambiare la percezione del teatro, fare in modo che diventi un luogo aperto a tutti, esteso alle famiglie e ai giovani. Questo può essere realizzato solo con la collaborazione delle istituzioni che devono sostenere queste iniziative con grande entusiasmo. A questo proposito è stato citatola Spagna, dove la disoccupazione giovanile è del 50% ma non c’è crisi a livello culturale, i giovani continuano ad andare agli eventi: questo è stato possibile grazie a politiche di sostegno economico alla cultura. La dott.ssa Arzenton si dichiara veramente soddisfatta dei numeri ottenuti, il Geox si riconferma come il primo teatro in Italia per numero di spettacoli e per media di pubblico per data.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.