Anche Umberto Tozzi alla stagione teatrale di Borgosesia

Undici gli spettacoli, cinque dei quali in abbonamento che si può rinnovare da oggi.

Umberto Tozzi il nome di punta nel cartellone di “Borgosesia in scena” che omaggia musica e commedia.

Oltre al concerto dell’autore di “Gloria” ci saranno i tributi ai Queen, Morricone e Buscaglione. Tornano i Legnanesi, e non mancheranno date con comici emergenti e classici della risata.

Tanta musica e tanto cabaret per la nuova stagione di “Borgosesia in scena”. La rassegna teatrale porterà nei prossimi mesi in città Umberto Tozzi, renderà omaggio a Ennio Morricone, Fred Buscaglione e Freddie Mercury, regalerà risate con comici emergenti.

Il cartellone è stato svelato sabato mattina, e già da oggi si apre il rinnovo degli abbonamenti. Nel presentare il programma, il presidente della Pro loco Antonello Pirola, il sindaco Fabrizio Bonaccio e l’assessore comunale Marco Buonamici sono stati concordi nel parlare di «ripartenza» dopo le pause delle stagioni precedenti causa emergenza sanitaria, di «potersi ritrovare, vivere il piacere della condivisione, riscoprire la gioia dell’applauso» in un teatro Pro loco che è «punto di aggregazione per Borgosesia e tutta la Valsesia».

Ad aprire gli spettacoli in abbonamento è la commedia “La cena dei cretini”, un classico della comicità contemporanea che andrà in scena venerdì 2 dicembre con Max Pisu e Nino Formicola. Si prosegue mercoledì 18 gennaio con “Fred!”, la vita e le canzoni di Fred Buscaglione, per la regia di Arturo Brachetti, l’interpretazione di Matthias Martelli, e le musiche di Roy Paci. Un “one man show” per la terza data: giovedì 9 marzo salirà sul palco di via Sesone Paolo Conticini con “La prima volta” in cui rievoca il suo percorso artistico tra aneddoti, fragilità e soddisfazioni. Ancora la commedia protagonista sabato 25 marzo con “Tre uomini e una culla” in una trasposizione fedele all’originale. A chiudere la cinquina in abbonamento è il tributo a Ennio Morricone della Ensemble Simphony Orchestra, in programma martedì 18 aprile.

Le altre date aprono con la musica: sabato 19 novembre “A night at the Opera”, omaggio ai Queen e al loro leader Freddie Mercury, con “The Queen tribute italian rhapsody” capitanata dal quaronese Edoardo Baù che, intervenuto all’incontro di presentazione, ha evidenziato come il progetto sia nato dalla passione per i Queen e tradotto in uno spettacolo curato sin nei più piccoli dettagli. La data a Borgosesia si arricchirà dell’accompagnamento di un quintetto d’archi.

Lunedì 19 dicembre a Borgosesia arriverà uno dei grandi nomi della musica italiana: sarà in concerto Umberto Tozzi, per una tappa del tour internazionale “Gloria forever” che accomunerà Borgosesia a grandi città di Australia, Belgio e Svizzera. Si prosegue venerdì 23 dicembre con il classico gospel del Sunshine gospel choir. L’anno nuovo porterà la comicità: si parte sabato 21 gennaio con Maurizio Lastrico in “Lasciate ogni menata voi che entrate”, si prosegue venerdì 17 marzo con Max Angioni in “Il miracolato”, si conclude martedì 4 aprile con i “Sogni” degli immancabili Legnanesi.

Come rinnovare gli abbonamenti

Il rinnovo degli abbonamenti inizia da oggi e proseguirà sino a martedì 25, al teatro dalle 17.30 alle 19. Il cambio di eventuali posti sarà possibile nel giorno di mercoledì 26 ottobre, infine si aprirà la vendita dei nuovi abbonamenti, da venerdì 28 ottobre a venerdì 18 novembre (possibile anche on line sul sito http://www.prolocoborgosesia.it). La vendita dei biglietti per tutti gli spettacoli della stagione si aprirà sabato 19 novembre, da martedì 22 anche on line.

L’abbonamento costa 110 euro, i singoli biglietti variano da spettacolo, dai 15 per il tributo ai Queen ai 35/40/50 per il concerto di Tozzi.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

http://www.notiziaoggi.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.