Umberto Tozzi: “Sognavo il Toro di Pulici, ora mi piace l’Atalanta”

SANREMO, ITALY - MARCH 06:  Umberto Tozzi is seen on stage during at the 71th Sanremo Music Festival 2021 at Teatro Ariston on March 06, 2021 in Sanremo, Italy. (Photo by Jacopo M. Raule/Getty Images)

Il cantante racconta la sua passione per il calcio e per il mondo granata, quest’ultima ormai svanita

Redazione Toro News 27 giugno

Nella sua Torino è nato e cresciuto e come tante persone vissute nel capoluogo piemontese tra gli anni Sessanta e Settanta Umberto Tozzi si è innamorato del Torino. L’amore per il calcio dura da sempre, ha raccontato il cantante in un’intervista a La Stampa: “Avrei voluto fare il calciatore. Da ragazzo era quello il mio sogno, poi ho trovato una chitarra a casa e ho iniziato a suonare… Alla fine, meglio così, non ho mai avuto la disciplina per fare il calciatore professionista. Per fortuna ho giocato vent’anni con la Nazionale Cantanti, sono sceso in campo in stadi meravigliosi e mi sono divertito“.

Tozzi poi dice la sua anche sulla Nazionale: “Un’Italia così bella non me l’aspettavo, anche se conosco la preparazione di Roberto Mancini. Ha saputo ricostruire sulle macerie, scegliere giovani talenti e far capire loro che non ci sono titolari. Chissà che, incrociando le dita, non si possa arrivare in finale”.

E alla fine il capitolo Toro, squadra di cui è stato innamorato per tanti anni: “Non lo sono più. Sono stato tifoso del Toro, quello di Pulici, Graziani e Claudio Sala. In famiglia eravamo tutti granata. Ho amato i grandi campioni del passato come Rivera, Antognoni e Baggio. Oggi mi piace chi gioca bene, le sorprese come l’Atalanta“.

27 giugno 2021 (modifica il 27 giugno 2021 | 19:02)

https://www.toronews.net/toro/umberto-tozzi-sognavo-il-toro-di-pulici-ora-mi-piace-latalanta/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.