Domani Umberto Tozzi al Techetechete

#techetechete torna domani alle 20:35 su Rai1 con una puntata dedicata alle canzoni dell’estate: una carrellata dei più famosi brani vacanzieri, lanciati durante le calde estati degli anni sessanta, settanta e ottanta.

Dalla nostalgica Azzurro di Adriano Celentano a Un’estate al mare della splendida Giuni Russo, dall’ironica Tropicana del Gruppo italiano alla struggente Notti d’agosto di Loretta Goggi, da Voglio andare al mare di Vasco Rossi a Mi piacerebbe andare al mare al lunedìdi Toto Cutugno.

Ci saranno anche Patty Pravo con la sua hit dell’estate ‘73 Pazza idea e l’indimenticato Mango con Bella d’estate del 1987. Non poteva mancare il brano che porta uno dei titoli più lunghi della storia della musica leggera italiana, quel Dimmi che mi ami che mi ami che tu ami che tu ami solo me, cantato da Nada nell’estate ‘81, passando per la trascinante Sogno della galleria di Franco Simone. E ancora Renato Zero, Loredana Bertè, Marcella, Miguel Bosè, Lucio Battisti, Gianni Morandi, Gianna Nannini, Umberto Tozzi e tanti altri.

 

Questa voce è stata pubblicata in News e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...