Anastacia vuole un duetto live con Umberto Tozzi: potrebbe accadere il 7 luglio a Tortona

Alla presentazione del nuovo disco il cantautore torinese ha parlato dell’invito ricevuto dalla star Usa, che al momento ha in programma solo due concerti italiani, fra cui quello del festival Arena Derthona. Il patron Charly Bergaglio: “L’accoglieremmo a braccia aperte”

Anastacia durante un concerto in Italia nella scorsa estate.

 Pubblicato il30/03/2017
Ultima modifica il 30/03/2017 alle ore 21:22
brunello vescovi
Tortona

Non solo Anastacia: quello che sarà, in provincia (e non solo) il concerto dell’estate potrebbe riservare una sorpresa con un artista ospite sul palco a duettare con la star americana. Lo scenario si è improvvisamente spalancato nell’incontro con la stampa che Umberto Tozzi ha tenuto per presentare il disco «40 anni che ti amo», in coincidenza con l’anniversario di uno dei suoi brani più famosi.

Il disco contiene un duetto con Anastacia, non nuova ad esibizione insieme a cantanti italiani: i fan ricorderanno quando sorprese tutti a Mosca, insieme ad Eros Ramazzotti in un concerto privato. Ora presto uscirà il videoclip di «Ti amo» con le voci di Anastacia e Tozzi: è stato girato fra Stoccolma e Milano, con le immagini di due ballerini che si alternano a quelle dei cantanti.

Di fatto, però, i due non hanno mai cantato insieme: lo stesso video è stato costruito in studio. Ma a quanto pare la voglia di condividere il palco è comune, tanto che Tozzi ha raccontato di aver ricevuto da Anastacia l’invito a partecipare a uno dei suoi concerti italiani dell’estate.

Facendo uno più uno e considerando che saranno soltanto due (l’altro è a Marostica) c’è da pensare che lo storico incontro potrebbe avvenire proprio a Tortona il 7 luglio al festival Arena Derthona. A meno che il palco non sia solo quello del concertone di Radio Italia in piazza Duomo a Milano, il 18 giugno... ma sullo stesso sito dell’emittente il riferimento è esplicitamente a «un evento di luglio». Sintetico il commento del patron Charly Bergaglio: «Tozzi? L’accoglieremmo a braccia aperte».

http://www.lastampa.it/2017/03/30/edizioni/alessandria/anastacia-vuole-un-duetto-live-con-umberto-tozzi-potrebbe-accadere-il-luglio-a-tortona-BFPIRIl2Sz6fZNNXRhfOqO/pagina.html

 

Questa voce è stata pubblicata in News e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.