Vasco, Pooh e Tozzi: nel weekend biellese i re del sound italiano

Domani il movimento Brit pop da Cigna dischi

I Radiorock al Black Lion presentano cover rock tutte da cantare

simona romagnoli

biella
Pubblicato il13/01/2017

Atmosfere acustiche e tanti i tributi nei live previsti nel fine settimana, mentre da Cigna Dischi si parla del movimento Brit Pop.

 OGGI

Ricco si presenta il programma già questa sera. A Biella il Second The Apartment propone l’«Elegant acoustic pop» degli Impacto Zero, duo formato da Michele Pozzo e Filippo Bristot. Sempre in città il Vida Loca ospita i Poohnto Fermo, il cui repertorio è incentrato sulle hit dei Pooh. Al Black Lion di Miagliano la serata propone cover di stampo rock, tutte da cantare e da ballare insieme ai Radiorock: Riccardo Ruggeri alla voce, Alessandro Chiorino alla chitarra, Marco Sgaggero al basso e Matteo Lorenzi alla batteria. Restando in ambito rock, le Schegge Sparse saranno al Ned Kelly di Vigliano con il loro omaggio a Ligabue, mentre al Woodpub di Gaglianico sono attese le Deviazioni Spappolate con Vasco.

DOMANI

Curiose sono anche le proposte di domani. Il Tortugapub di Vigliano ospita un tributo a Umberto Tozzi, affidato al gruppo «Tu… e le altre», nato nel gennaio dello scorso anno. Al New O’Connors di Quaregna è atteso Omar Pedrini, autore dei pezzi storici dei Timoria e di Francesco Renga, che sarà in pedana con i Fuckin’ Jam. Il Groovy di Andorno propone una serata acustica con Simone Di Pa, mentre al Gasoline di Cerreto Castello c’è il Gabriele Ferro Trio che, oltre al chitarrista, schiera Maurizio Torchio (basso) e Andrea Beccaro (batteria). Al Caffè Bruticella di Biella sono attesi Filippo Miotto e Valentina Pezzatini con il progetto Nuovi Inizi. Ritmo e divertimento al Sekhmet Pub di Quittengo con i Funkbusters, band che mescola groove, disco e funky. Luca Pasquadibisceglie parlerà infine del movimento Brit Pop nell’iniziativa «Solchi e parole», prevista domani alle 19 da Cigna Dischi a Biella.

http://www.lastampa.it/2017/01/13/edizioni/biella/vasco-pooh-e-tozzi-nel-weekend-biellese-i-re-del-sound-italiano-oxmXyeaJyCY3UkBL6zqktI/pagina.html

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.