Gianni Vancini Quartet

Venerdi 11 Dicembre e Sabato 12 Dicembre

Gianni Vancini è ormai un “nome” nel panorama jazz contemporaneo USA. I suoi singoli hanno raggiunto le vette delle maggiori classifiche radiofoniche statunitensi e ha condiviso il palco con alcuni degli esponenti più importanti del settore.

Descritto come l’ambasciatore italiano del contemporary jazz nel mondo, ha studiato con grandi maestri come Eric Marienthal e Bob Franceschini e si è esibito in molte trasmissioni televisive e sui palchi di tutto il mondo al fianco di artisti come Tozzi, Mingardi, Dalla, Ruggeri, Morandi e tanti altri. La sua passione per il contemporary jazz lo ha portato, poi, oltreoceano dove ha riscosso grande successo col suo primo cd «Souls United», registrato ad Amsterdam e distribuito in tutto il mondo. Successivamente il cd «Get your groove on», registrato a Los Angeles con grandi nomi del soul-jazz come Ricky Lawson (Whitney Houston, Yellowjackets), Alex Al (Michael Jackson, Sting, Christina Aguilera), Sheldon Reynolds (Earth Wind and Fire), Jeff Lorber, Kirk Whalum e molti altri.

Prodotto da Greg Manning (Jonathan Butler, Will Downing) il cd è stato preceduto dall’uscita del singolo omonimo che si è guadagnato i primi posti della classifica «Contemporary Jazz» su Billboard USA.

Sul palco Gianni Vancini (sax), Emiliano Pari (tastiere), Francecsco Puglisi (basso)

Elegance Cafè Jazz Club
Via Vittorio Veneto, 83, 00187 Roma

by http://www.elegancecafe.it/

 

 

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.