Umberto Tozzi a Sant’Omero. Perchè “Gli altri siamo noi”

martedì 3 giugno 2014

Appuntamento stasera a Sant’Omero, a partire dalle ore 21.30, in piazza Roma con l’atteso concerto di Umberto Tozzi. Sul palco un vero e proprio mito della musica italiana. Ingresso libero.

Quest’estate l’artista torinese si esibirà tre volte in Abruzzo: canterà, infatti, anche a Francavilla e Rivisondoli. Merito della grande richiesta da parte del pubblico, che lo ama ancora molto.Con ‘Si può dare di più’, insieme a Gianni Morandi ed Enrico Ruggeri, Umberto Tozzi ha conquistato il primo posto al Festival di Sanremo del 1987. Una curiosità: la voce guida di questa canzone era di Marco Masini. Il seme della futura collaborazione tra l’autore fiorentino e Tozzi era nell’aria, visto che anni dopo i due hanno realizzato insieme il cd “Tozzi Masini”.

Nel concerto di Sant’Omero sarà possibile ascoltare le hit immortali di Umberto come “Ti amo”, “Tu”, “Gloria”, “Gli innamorati” e “Gli altri siamo noi”. E chissà se ci sarà spazio persino per “Io muoio di te”, con cui il Nostro ha vinto il Festivalbar del 1994.

Massimo Giuliano

by abruzzoblog.blogspot.it

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.