Umberto Tozzi al Sistina dopo il successo internazionale: “Sogno una colonna sonora”

leggi l’articolo su leggo.it

Umberto Tozzi

Lunedì 7 Aprile 2014

di Alessandra De Tommasi

Niente manie di protagonismo: Umberto Tozzi non è geloso del suo palcoscenico, anzi è sempre felice di ospitare tanti artisti nelle sue tournée. 
Non teme confronti?
«Molti preferiscono stare soli, io no: il pubblico apprezza sentire insieme i cantanti che stima: il sogno più grande per me è un duetto con Paul McCartney». Cosa riserva il concerto?
«Canterò brani nuovi e tre inediti, che usciranno presto nel mio primo dvd live. Quelli più famosi, invece, li ho rivisitati per necessità: ero stufo di riascoltarli in quella versione datata». Pensa mai all’addio alle scene?
«Due anni fa volevo smettere, ma il palco mi mancava troppo e alla vita da zingaro ho fatto l’abitudine. La verità è che mi diverto troppo!». Cosa l’ha portata quasi a mollare?
«Il deludente panorama discografica italiano: la musica non c’è più ed è finita l’era irripetibile dai Beatles ai Police». Scorsese ha usato Gloria per The Wolf of Wall Street
«Era già successo in Flashdance e mi sembrava un miracolo, adesso la versione è quella cantata da me e lo stupore è doppio. Se è una canzone è forte lo è e basta, ma forse succede anche grazie ad un repertorio più internazionale». Firmare una colonna sonora?
«Da anni non aspetto altro! Il talento imbattibile di Ennio Morricone ha dato un’impronta fondamentale ai film e anche a me piacerebbe cimentarmi con questa sfida. Posso lanciare un appello da queste pagine?». DOVE, COME, QUANDO Umberto Tozzi in tour
Yesterday… Today, Teatro Sistina, via Sistina 129, oggi, ore 21, 064200711, biglietto 38,50-61 euro

 

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.