IL SOFFIO DI UN’IDEA

Hello, my friends!
Il mio saluto arriva ai vostri occhi, come sempre capita, quando sento il bisogno di farvi sentire, non solo che ci sono, ma che ho voglia di dirvi qualcosa..
E il “qualcosa” di questo mio messaggio è davvero per “qualcuno” (scusate la volontaria autocitazione) a cui tengo moltissimo: VOI!!
Voi che state organizzando per Domenica una gioiosa Festa, che scrivo con la F maiuscola perché so quanto impegno, entusiasmo, sudore e abnegazione state riversando verso questa iniziativa.
Iniziativa che, ci tengo a dire, più che essere celebrativa verso il “vecchio inossidabile Tozzi” (… avrei voluto utilizzare il più familiare ma meno usuale… nonno rock Umberto…) vuole essere una occasione, una scusa, un pretesto, una meravigliosa opportunità per “fare del bene”.
C’è tanto da fare nel mondo per gli altri e ci si sente sempre poco adeguati rispetto alla mano che si può tendere verso chi ha bisogno. Ma devo dire, con grande orgoglio, che penso che pochi artisti possano vantare un gruppo di amici come voi che, utilizzando la comune passione per la mia musica, cercano sempre di fare in modo che il ritrovarsi insieme non sia una riunione a “circolo chiuso”, un raduno austero con il solo arido intento di sentirsi più pieni di se stessi e delle proprie passioni.
Avete fatto e state facendo ancora una volta qualche cosa che, comunque vada, lascerà un segno importante, coltivando l’idea, che sento e sentirò sempre molto, che davvero i muri possano andare giù al soffio di un’idea, purché tale idea sia limpida, gentile, spontanea ma allo stesso tempo di una straordinaria forza che è tipica di chi fa qualche cosa con la convinzione del cuore, e non la presunzione della convenienza

Umberto Tozzi
dal sito ufficiale

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.