da Musical.it

Sarà Federico Bellone (Grease, High School Muscial) a firmare l’edizione italiana di "Flashdance" che, come vi avevamo già annunciato, sarà prodotta nella stagione teatrale 2010/2011 da Stage Entertainment. Le coreografie saranno di Gate Davies, la supervisione di Glenn Csale.
Trasposizione teatrale del famosissimo film del 1983, Flashdance è un musical "cult" che insegna a usare la passione per cambiare la propria vita.
Ambientato a Pittsburgh negli USA, racconta la storia della giovane e determinatissima Alex, che lavora come operaia di giorno e di notte come ballerina di lap dance per realizzare il suo sogno guadagnandosi un posto presso la prestigiosa Accademai di Danza Shipley.
Da 25 anni Flashdance fa ballare tutto il mondo sulle note della canzone premio Oscar "What a feeling", che ha determinato il successo del film insieme alle coreografie mozzafiato e ad altre famose canzoni come "Maniac", "Manhunt" e la versione inglese di "Gloria" di Umberto Tozzi, che hanno segnato gli anni ’80 e che ormai sono diventate delle hit immortali.
Lo show debutterà in dicembre a Milano per poiu toccare Roma e altre città italiane

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.