Al Bano, super festa in Arena: i successi di una carriera e tanti ospiti

«QUATTRO VOLTE 20»

Lo show del 18 maggio per festeggiare i suoi 80 anni: sul palco con lui i figli e tanti artisti, tra cui Gianni Morandi, I Ricchi e Poveri, Umberto Tozzi, Iva Zanicchi, Renato Zero e Romina Power

08 maggio 2023

Al Bano torna live all’Arena di Verona il 18 maggio con lo show “4 volte 20” per festeggiare i suoi 80 anni. Una grande festa popolare che attraverso la musica e i grandi ospiti ripercorre la vita dell’artista e insieme la storia del Paese.

Un percorso musicale che parte da Cellino San Marco e attraversa il mondo e le generazioni, diventando patrimonio condiviso. Sarà anche una festa della memoria collettiva, di quell’Italia che si rialza dal dopoguerra e ritrova slancio anche con la melodia, dei treni diretti al nord con un carico di nostalgia e l’aspirazione al successo e alla Felicità.

Dopo la partecipazione come superospite al Festival di Sanremo in trio con Gianni Morandi e Massimo Ranieri, Al Bano torna così live. Sul palco dell’Arena di Verona arriveranno grandi ospiti della musica italiana che hanno condiviso questa storia sin dagli esordi e con i quali Al Bano duetterà sui loro successi mitici: Gianni Morandi, I Ricchi e Poveri, Umberto Tozzi, Iva Zanicchi e Renato Zero che, per l’occasione, farà anche un regalo speciale ad Al Bano. Immancabile la presenza di Romina Power per celebrare l’unicità del sodalizio artistico che appartiene al vissuto e all’immaginario collettivo.

Per festeggiare un traguardo così importante, ancora sul palco con Al Bano, Yari, Cristél, Romina Jr., Jasmine e Albano Jr. Uno spettacolo che vivrà di suggestioni ed echi del sud, suoni di tamorre che rinviano all’essenza della musica popolare e soprattutto alle radici di Al Bano.

«Questa sarà davvero una festa importante, con le persone a me vicine, amici e colleghi», ha detto Al Bano. «L’Arena per me è emozione, trovarsi nell’antico anfiteatro che ha una storia di Duemila anni ti fa sentire davvero piccolo di fronte alla storia, e insieme grandissimo perché entri in quella storia. È davvero una sensazione straordinaria, unica al mondo».

Quanto alla scaletta del concerto, anticipa che «sarà inevitabile fare i miei grandi successi, il pubblico, i fan desiderano ascoltarli e li chiedono. Ma non mancheranno le sorprese». Accompagnato dall’orchestra diretta dal Maestro Alterisio Paoletti, Al Bano ripercorrerà gli oltre 50 anni di carriera, spaziando con naturalezza dal repertorio pop alla romanza, dall’atmosfera gioiosa a quella più intima: una sequenza di grandi successi come “Felicità”, “Nel sole”, “Sharazan”, “Mattino”, “Ci sarà”, “E’ la mia vita” e “Nostalgia Canaglia” da cantare con tutto il pubblico dell’Arena. Lo show è prodotto da Arcobaleno Tre e AC Production con la collaborazione di DM Produzioni e sarà trasmesso prossimamente su Canale 5Info e Prevendite su Tickeone.

https://www.larena.it/argomenti/spettacoli/al-bano-festa-in-arena-i-successi-di-una-carriera-1.10052758

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.