Da Ed Sheeran ai Club Dogo. La settimana in musica

Korn, Interpol e Dee Dee Bridgewater. Fra gli italiani suonano Umberto Tozzi e Franco Cerri. Al Forum torna Violetta Live. In consolle Mind Against

62860-1

L’aria musicale di Milano si fa internazionale questa settimana. Sui palchi della città bazzicano Ed Sheeran, Interpol, Korn, Dee Dee Bridgewater, Fink. Ma sul versante nostrano ci sono anche Club Dogo, Umberto Tozzi, Franco Cerri e altri ancora.

Si inizia martedì 27 alle 21 con l’atteso concerto di Ed Sheeran al Forum di Assago. Dopo il sold-out del live del 20 novembre all’Alcatraz, il rosso cantautore britannico fa il bis e stavolta nella venue più grande della città. Inutile cercare i biglietti, sono sold-out da tempo.

Restiamo al Forum dove, venerdì 30 e sabato 31, torna Violetta Live, lo show che porta in scena dal vivo gli interpreti della serie tv Disney. Nel gennaio 2014, la richiesta di biglietti per le tappe milanesi era andata oltre ogni aspettativa, con fans in delirio per Martina Stoessel, Jorge Blanco e gli altri protagonisti. Andrà così anche stavolta? 2 i live previsti per ogni giornata: alle 16 e alle 20.30. Ingresso a partire da 59, 80 euro.

Facciamo un passo indietro. Martedì 27 dalle 22 al Magnolia suona Fink. Il musicista inglese, già deejay, presenta l’ultima fatica, Hard Believer, e il meglio della sua discografia. Ingresso 18 euro + tessera Arci.

Per due sere, mercoledì 28 e giovedì 29 all’Alcatraz sono protagonisti i Club Dogo. La crew milanese presenta live Non siamo più quelli di Mi Fist, il settimo album della sua carriera. Ore 21.30, acquista i biglietti per il live dei Club Dogo su Mentelocale.

Al Blue Note, da giovedì 29 a sabato 31 la padrona di casa è Dee Dee Bridgewater accompagnata da Theo Croker alla tromba e da un ensemble di tutto rispetto. Già esauriti i ticket per il live di sabato 31 alle 21, restano disponibili i biglietti per tutte le altre date. Orari: giovedì ore 21 e 23, venerdì ore 21 e 23.30; sabato ore 23.30. Ingresso 55-50 euro.

Venerdì 30 ci sono tre serate molto diverse in calendario. Allo Spazio 89 si esibisce Franco Cerri, vero decano della chitarra e leggenda del jazz italiano nonché direttore dei Civici Corsi di Jazz della Scuola di Fondazione Milano. Appuntamento alle 21, acquista i biglietti su Happyticket.

Sempre il 30, ma al Tunnel, c’è Mind Against ovvero i fratelli Fognini, italiani residenti a Berlino dove si sono fatti conoscere per muoversi con considerevole maestria in consolle fra house e techno. Ore 23, ingresso 15-13 euro.
Al Fabrique, invece, suonano gli Interpol. Per chi vuole immergersi nell’atmosfera new wave fine anni Novanta. Il live inizia alle 21, biglietti a partire da 33 euro + prevendita.

Torniamo all’Alcatraz dove, domenica 1 febbraio, salgono sul palco delle vecchie conoscenze del nu metal internazionale. Parliamo dei Korn che presentano dal vivo il nuovo album The Paradigm Shift .Ore 20, ingresso 40.25 euro.

Chiude la settimana in musica il concerto di Umberto Tozzi al Teatro Nazionale. Alle 21 l’autore di successi come Gloria e Ti amo sale sul palco per un viaggio indietro nel tempo dedicato a chi ama il pop italiano. Ingresso a partire da 35 euro. Sono validi i biglietti della data prevista il 22 dicembre e poi annullata.

Lorenza Delucchi

by: milano.mentelocale.it

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.