NUOVA TAPPA ELVETICA PER UMBERTO TOZZI, 9 APRILE A ZERMATT

Servizio di Federico Manfriani

Pubblicato Lunedì 11 marzo 2013

Nuova tappa elvetica per Umberto Tozzi al Zermatt Unplugged

Capigliatura folta e rossiccia, aspetto prestante e una vocalità quasi da rocker, Umberto Tozzi è un artista autentico, da decenni sulla cresta dell’onda, che rappresenta una delle icone della musica italiana. Alcuni suoi brani come “Ti amo” e “Gloria” sono entrati nel repertorio collettivo e, soprattutto, fanno di lui un artista conosciuto a livello mondiale. Tozzi è uno di quei cantanti che ama ancora sognare e lo fa cantando. La musica è la sua più grande passione, i concerti sono il suo pane quotidiano, segnatevi la data per un live memorabile e assolutamente imperdibile.

Martedì 9 aprile 2013 ore 20:00
Zermatt Unplugged
Umberto Tozzi in concerto
Obere Matten di Zermatt

***PARTECIPA AL CONCORSO: VINCI 2×2 biglietti per il concerto

Il suo ultimo progetto discografico,”Yesterday, Today”, è stato pubblicato il 15 maggio 2012 ed è arrivato a ben 7 anni di distanza dal suo ultimo album di inediti, “Le Parole”. «Erano sette anni che non realizzavo un nuovo album con dieci canzoni inedite e sono fiero del risultato che ho ottenuto P ha dichiarato il cantante – trovo che sia veramente una delle più belle produzioni che io abbia realizzato nella mia carriera. Sono canzoni semplici, nel mio stile, ma con melodie e sonorità intriganti. I testi sono il frutto di una stupenda musa ispiratrice che si chiama Monica, mia moglie, che non finirò mai di ringraziare per l’amore e la pazienza che ha sempre avuto nello starmi vicino nei tanti difficili momenti della mia tormentata vita».

“Yesterday, Today” contiene, oltre ai 10 brani scritti interamente da Tozzi, la cover “Here There and Everywhere”, brano storico dei Beatles riproposto in maniera straordinaria. A completare il doppio album ecco un secondo cd che contiene i 17 singoli più importanti della carriera di Tozzi completamente rivisitati. Manca davvero pochissimo alla sua prossima esibizione qui in Svizzera, quindi preparatevi ad assistere all’ennesimo spettacolare live di Umberto Tozzi. Non perdetevi l’occasione di vivervi un suo concerto, un’esperienza unica e indimenticabile, un viaggio indietro nel tempo grazie ai suoi brani del passato e un tuffo nel futuro con i suoi inediti.

Visita il sito ufficiale: http://www.umbertotozzi.com

Info biglietti:
http://www.starticket.ch/0ShowInfo.asp?ShowID=59186&ShowDetai

…clicca per leggere l’articolo su tuttoitalia.ch…

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.