Gianni Morandi omaggia a Sanremo Mia Martini e Giancarlo Bigazzi

Il grande compositore e produttore Giancarlo Bigazzi, scomparso di recente, sarà ricordato al Festival con alcuni omaggi musicali, anche in coincidenza del ventennale de “Gli uomini non cambiano”, uno dei suoi ultimi successi, firmato per Mia Martini.

Gianni Morandi lascerà giovedì 16 febbraio i panni del conduttore, per riappropriarsi del suo ruolo congeniale di interprete, in coincidenza della serata dedicata ai successi italiani nel mondo. E lo farà omaggiando Mr Volare Domenico Modugno con la celeberrima “Nel blu dipinto di blu” e il Maestro Bigazzi con “Gloria”, brani che hanno spopolato all’estero. Eseguirà anche “Gli uomini non cambiano”.

‘Giancarlo, commenta Morandi, ha composto centinaia di canzoni e con molte ha avuto successo nel mondo intero.

Tra l’altro la mia unica vittoria al Festival di Sanremo, insieme a Tozzi e Ruggeri, è legata a una sua canzone, “Si può dare di più”. In quel periodo, nel 1987, abbiamo passato molte giornate insieme nella sua casa di Firenze, anche con sua moglie Gianna’.

25 anni per “Si può dare di più”, una vittoria contrassegnata dalla triste notizia, data pochi minuti prima dalla proclamazione, legata alla morte di Claudio Villa.

Ricorre, in questa edizione, anche il ventennale de “Gli uomini non cambiano”, l’ultima grande affermazione di Mia Martini alla Kermesse canora, ottenendo il secondo posto.

…leggi l’articolo su chez-mimi.it

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.