Umberto Tozzi acustico al festival Carroponte

Sempre stasera al Castello Sforzesco arriva lo scrittore britannico Jonathan Coe nell’inedita veste di musicista con l’Artchipel Orchestra di Ferdinando Faraò

Umberto Tozzi, torinese, 69 anni
Umberto Tozzi, torinese, 69 anni

FRANCESCO GAROZZO

PUBBLICATO IL19 Luglio 2021

In questa estate che sta segnando la rinascita della musica dal vivo e della voglia di tornare ad ascoltarla, non sono pochi gli artisti ad avere scelto un ritorno in veste acustica. Una scelta dettata certo da motivazioni artistiche, ma spesso anche obbligata dai numeri ridotti e contingentati della stagione live 2021. Il caso del tour acustico di Umberto Tozzi, stasera al festival Carroponte (via Granelli 1, Sesto San Giovanni, Milano, ore 21, 38/52 euro), fa storia a sé: “Songs” è un progetto partito una sera dello scorso aprile a Montecarlo, in occasione di un concerto che il cantautore torinese volle dedicare ai lavoratori dello spettacolo colpiti dalla crisi del settore bloccato dalla pandemia. Quella serata così riuscita si è così trasformata in una tournée, occasione ideale per scoprire un Tozzi per molti versi inedito.

Stasera sul palco del Carroponte si potranno infatti ascoltare canzoni mai ascoltate prima in versione acustica o eseguite molto raramente dal vivo: da “Notte rosa” a “Fermati allo stop” (che mancava dai live di Tozzi addirittura dal 1980), fino ai classici della carriera come “Gli altri siamo noi”, “Gente di mare” e le immancabili hit “Gloria”, “Ti amo” e “Tu”. Accanto a Tozzi ci saranno Elisa Samprini al violino, Daniele Leucci alle percussioni e Gianni Yanez Vancini al sax e alle tastiere.

(…)

clicca qui sotto per leggere l’intero articolo

https://www.lastampa.it/milano/2021/07/19/news/umberto-tozzi-acustico-al-festival-carroponte-1.40513999

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.